Mi ha lasciata per una sciocchezza
Non so se mi ha lasciata non so che intenzioni ha, ma io sto male è come se mi mancasse una parte del mio corpo, mi sento vuota e inesistente.
A cena, lui ha iniziato a parlare di una donna , una mia amica, facendomi capire che la frequentava. Dubbiosa, se fingeva o no, ho fatto una domanda tracocchetto ..." dove era quella donna nella serata stessa". Lui lo sapeva!!!. Gli ho detto :"adesso me ne vado a casa non è possibile che pure con la mia amica". Ma non l'ho fatto , praticamente ho fatto solo una finta di andarmene e sono tornata verso di lui con cellulare in mano fingendo di fare una chiamata alla donna, gli ho detto : adesso la chiamo e sentiamo un po' se state veramente insieme.Lui ha cominciato a urlare "vattene da casa mia subito ". Ho chiesto di rimanere, piangendo anche ( bella figura!!!) che avevo fatto finta per metterlo alla prova ma lui non ne voleva sapere. Gli ho chiesto se mi stava lasciando. Ha risposto che al momento me ne dovevo andare dalla sua vista ma che mi avrebbe richiamata. L'ho chiamato io dopo tre giorni che non si faceva sentire e ha risposto solo perché non era il mio numero di telefono se no....!! Mi ha detto : "al momento non mi va di sentirti o chiamarti più avanti.... non cera motivo della tua gelosia hai un carattere che a me non piace. Fai troppo spesso queste scenate" Mi sono sentita schiacciata, non considerata, mi sto chiedendo chi sono se veramente ho un carattere come dice lui....umiliata ....ed erano due anni e mezzo che stavamo insieme...Ultimamente lui mi provocava facendo complimenti alle mie amiche e non a me...e parlando di una e dell'altra con termini volgari e io ci stavo male. Lo sto tempestando di sms dove lo prego lo scongiuro e di chiamate ma lui non mi risponde.....Grazie per una vostra risposta

[#1]
Dr. Francesco Mori Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente,
sembra che il suo compagno le stia mandando dei messaggi "ambigui" da un po' su possibili amanti. Forse ha ragione ha dire "sciocchezza", forse no. È possibile che volesse provocarla proprio per arrivare ad un punto di rottura. Secondo lei perché fa questo?
Forse ci sono dei problemi tra di voi che al momento non le sono chiari e che possono andare al di là delle provocazioni.
Quando la situazione sarà meno tesa, se vuole, provi a chiarire non tanto sull'evento in questione (se era solo una provocazione.....) tanto sugli aspetti della vostra storia che non "vanno".
Restiamo in ascolto
Dr. Francesco Mori
Psicologo, Psicodiagnosta, Psicoterapeuta
[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
"" Mi sono sentita schiacciata, non considerata, mi sto chiedendo chi sono se veramente ho un carattere come dice lui....umiliata ....ed erano due anni e mezzo che stavamo insieme...Ultimamente lui mi provocava facendo complimenti alle mie amiche e non a me..."
Gentile Utente,
Lei sta inviando molti sms a questo ragazzo con la viva speranza di riconquistarlo, ma Le pare la strategia più sensata alla luce di quanto scrive?
Inoltre, dato il modo in cui si è sentita ed è stata trattata, davvero vorrebbe tornare con questo ragazzo, oppure le motivazioni sono altre?
E se sono altre, secondo Lei quali sono?
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#3]
Utente
Innanzitutto ringrazio per l'ascolto. e cio' mi fa stare molto meglio...grazie.
..rispondo al Dr.Mori: è da quando siamo insieme che provoca in quel modo, tempo fa gli chiesi come mai sempre a nominarmi le ex cosa facevano nel letto, a fare complimenti alle mie amiche davanti a me, a compiere atti di gentilezza solo verso loro e non a me Mi disse ma non capisci che ti faccio ingelosire. Forse, pensavo io ma non capivo il bisogno di farmi ingelosire.. ma tutto cio mi ha provocato in me sempre un senso di angoscia, di inferiorità , provocando poi lui allo stesso modo.
rispondo alla Dr. ssa Pileci: quando lascio' la sua ex disse che: lei non mi cercava e io nemmeno quindi vuol dire che a lei non gliene fregava di me. Quindi io metto in atto tutti questi sms dalla paura, che lui si dimentichi di me e non mi cerchi più.
Vorrei tornare con lui, perché mi manca la presenza che era lui, le serate che passavamo insieme, il fatto che dormivo da lui e non ero sola a casa. Dopo la separazione di mio marito sono rimasta senza nessuno per 6 anni. Lui era il mio vivere ora non so se sto vivendo ancora.
[#4]
Utente
Non so perché mi provocava cosi' ma lui sapeva benissimo del mio punto debole, cioè che mi arrabbiavo per le altre, lui ha sempre fatto cosi fin dal primo incontro!! Sempre! Credo lo facesse per sminuirmi..ma non capisco per quale motivo.Qualcono mi ha detto che faceva cosi anche con la sua ex.
[#5]
Utente
Non ho specificato , ma lui aveva stabilito sebbene io contraria , un rapporto con me non da fidanzata, lui voleva essere libero , mai regali , mai vacanze insieme. Io mi sono sempre lamentata di queste mancanze nei miei confronti e lui mi diceva che non mi andava mai bene niente e che ero un lamento lento. Inoltre non voleva presentarmi come fidanzata e né come compagna. Il sabato e la domenica insieme poco volte. Lui non voleva impegnarsi con me.