Io pur di stare con lui sto sopportando ma sto male
Abbiamo convissuto per circa un anno con tnt litigi x colpa delle sue ex che nn lo lasciano in pace con sms e chiamate. Gli ho detto tnt volte di chiudere con loro ma nn l ha mai fatto. Abbiamo litigato a novembre x una stupidatauna sera e lui voleva uscire anche se fuori diluviava. Gli ho detto esco io cosi nn girovago ma vado a casa mia. Il gg dopo mi hadetto che nn voleva piu convivere perché vuole i suoi spazi ed io sono troppo pressante. Ora viviamo ogniuno a casa sua e ci vediamo solo qnd lui ne ha voglia..sono diventata la sua puttana. Io pur di stare con lui sto sopportando ma sto male. Per favore datemi un consiglio. Cmq nn ho piu fiducia in lui oramai da tanto tempo. Grazie

[#1]
Dr. Francesco Mori Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente,
come le è stato scritto nel consulto precedente non è soltanto un problema di convivenza. Ovvero è possibile che la vostra relazione stia attraversando questa fase di crisi per una serie di motivazioni di cui lei adesso non fa menzione.
Per poter ricostruire un rapporto occorre volerlo in due.
Le invio un link sulle dinamiche di coppia:
Spero possa esserle utile.
Restiamo in ascolto
Dr. Francesco Mori
Psicologo, Psicodiagnosta, Psicoterapeuta
[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
"Io pur di stare con lui sto sopportando ma sto male."
Gentile Utente,
è certa di voler impostare una relazione d'amore su questi presupposti? Se la Sua fiducia è venuta meno, per quale ragione insiste nel restare con quest'uomo?
A volte relazioni di questo tipo nascondono un disagio profondo e una dipendenza affettiva (da parte Sua) e il non accettare anche l'idea di poter stare da sola o di poter imparare a relazionarsi con un uomo in maniera sana.
D'altra parte uomini maltrattanti (nel senso di maltrattamenti psicologici, come tenere in piedi più relazioni e sentire le ex...) fiutano molto facilmente donne che funzionano così e sono dipendenti e con l'autostima molto bassa, perchè tutto ciò fa loro molto comodo.
E' possibile uscire da una storia del genere? Sì, con la psicoterapia.
Ci pensi.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica