Non so più cosa devo fare

Ho la ragazza da circa due mesi e mezzo,dopo il primo mese bellissimo ho iniziato a pensare se era quella giusta per me,se mi piaceva veramente,se mi fa star bene e pensieri simili,tutti pensieri che non voglio avere,è il tipo di ragazza perfetta per me,quella che ho sempre sognato che ora ho,non ci sono problemi con noi, sono io che non sto bene insomma ho come delle farfalle nello stomaco sempre con me. A volte penso di lasciarla ma poi non riesco perché nonostante tutto sto bene con lei,quando sono in sua compagnia sono più tranquillo ma spesso mi rovino tanti momenti proprio perché penso a questi pensieri che ripeto non voglio avere. Voglio essere felice con lei senza avere questi tipi di pensieri. E' Una cosa strana,non capisco da dove possono essere derivati,a volte parla e penso che mi fa quasi schifo,proprio perché penso sempre e continuamente a questi pensieri. Dico di non essere geloso, ma poi uno la tocca e scoppia di gelosia,non riesco a non chiamarla,a non scrivergli e vederla,ho bisogno di lei,A volte non ho voglia però di sentirla e mi da fastidio questa cosa,vorrei che tornasse tutto come all'inizio. Non voglio lasciarla è troppo importante e la amo tanto. Cosa devo fare? Può essere che tutto sia nata da una grande paura di perderla? Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
E' come se avesse un'idea estremamente precisa di come dovrebbero andare le cose, ma l'esperienza che sta facendo è diversa:a volte non ha voglia di sentirla, a volte è geloso, a volte ha paura di perderla, solo che non è disposto ad accettare che tutto questo accada, che ci siano delle i che ti fanno sentire vulnerabile ma sopratutto che non puoi controllare tutto e tanto meno quello che provi per questa ragazza, però puoi viverlo fino in fondo, così potrai imparare molto su di te e sull'altro.

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottoressa io sono un ragazzo giovane e non ho capito a fondo quello che lei mi vuole dire, ho capito che forse soffro di Doc da Relazione. Grazie Mille
[#3]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Gentile utente, con la dottoressa Massaro vorrei farla riflettere sul fatto che è normale avere delle oscillazioni nei sentimenti verso le persone , tanto più nei confronti delle persone che sono importanti per noi.. Quindi a momenti è pazzo di lei, a momenti non vuole sentirsi troppo dipendente, a momenti ha paura di perderla..Non cerchi di darsi etichette che non si usano neanche più, viva e si lasci vivere queste emozioni che colorano la sua vita e intanto faccia , fate progetti colorati, interessanti pieni di speranza, per domani, per l'estate , su come si può rendere più gioosa la vita, su come si può conoscere più mondo , anche guardandosi attorno con attenzione e intelligenza..
Certo ci vuole coraggio, ma vale la pena, cosa ne pensa ?

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#4]
dopo
Utente
Certo che ne vale la pena,stare con lei mi fa star bene. Mi uccide la paura di perderla
[#5]
dopo
Utente
A volte ho paura di non amarla!
[#6]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Io non ho fatto alcuna diagnosi, il disturbo ossessivo compulsivo da relazione non esiste e la invito ad evitare di patologizzare le emozioni: la paura di perdere la persona con la quale abbiamo una relazione affettiva è comprensibile, se però viene amplificata da rimuginazioni continue interferisce con la qualità della relazione. Ne ha mai parlato con la sua ragazza? Potrebbe essere un'opportunità importante per condividere i reciproci bisogni affettivi.
[#7]
dopo
Utente
Si ne ho parlato,Voglio essere felice con lei. Io ne ho sentito parlare molto di questo disturbo