Fame d'aria

Salve !! Allora è da esattamente 1 anno e 4 giorni dalla prima volta che mi venne un forte attacco di panico con fame d'aria e mi è durato 3/4 ore ...
Continuando nel tempo , vivo con la fame d'aria leggere perennemente ,come se non mi bastasse l'aria che respiro e ho bisogno sempre di sbadigliare o fare gradi sospiri...
Siccome purtroppo sono molto ipocondriaca e mi spavento pure della mia stessa ombra , figurati quando mi vengono gli attacchi di panico molto pesanti ....
Io fumo solo sigarette , e sta sera avendo dolori intercostali e al petto, mi chiedo .. È solo ansia può essere un problema fisico polmonare? Ho fatto tutte le ricerche possibile e immaginabili però ho letto su internet che problemi hai polmoni non ne esistono almeno che non è tumore però non credo ha 18 anni di trovarmi malata di questo .... Per prendere gli ansiolitici mi sembra un po' presto ...
Che ne pensa?
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Nè cure in autogestione, nè internet come se fosse un oracolo.
La valutazione da fare in prima battuta è di tipo medico, escluse le cause organiche, si investigheranno quelle psichiche, correlate alla sua ipocondria ed attacchi di panico.

Il corpo non mente mai, le sta dicendo che qualcosa non va....

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottoressa ...
Quindi dovrei stare tranquilla al livello di problemi fisici ?
Purtroppo la testa comanda tutto!
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Non posso rassicurarla, prima perchè non le servirebbe, poi perchè dovrebbe andare dal suo curante.

L' avere escluso cause organiche poi, non esclude automaticamente quelle psichiche, che per essere decodificate, necessitano di ascolti specialistici.