Strani formicolii

Salve ho 26 anni, sono un impiegato ed ho un problema..da 20gg circa ho perso la sensibilità (ma nn la forza) alla mano destra..specialmente all'indice, pollice e mignolo. Nn riesco a scrivere e spesso mi cadono gli oggetti da mano, poiché nn mi accorgo se li ho ancora tra le dita o meno. Dopo aver chiesto aiuto ad un fisioterapista, che ha escluso tunnel carpale, ho bisogno di uno specialista. Oggi non ho più sensibilità anche al pettorale destro ed all'alto ventre. Mi hanno detto che potrebbe essere un problema di circolazione, visto che 2 mesi fa ho avuto attacchi di panico e crisi d'ansia con battiti cardiaci fino a 130. Cosa può essere? A chi devo chiedere un consulto??
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

lo specialista di riferimento nel Suo caso è il neurologo che dopo un'accurata visita neurologica deciderà come procedere, è pure probabile che possano essere richiesti eventuali esami diagnostici mirati ai riscontri della visita.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Egr dott ferraloro..in base alla sua esperienza tali sintomi cosa indicano?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Caro Giovane,

i sintomi da Lei descritti possono essere comuni a più condizioni per cui è impossibile stabilire a distanza la natura del Suo problema, serve la visita neurologica e, probabilmente, qualche esame diagnostico che potrebbe richiedere il neurologo.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Il mio medico mi ha chiesto di fare rx rachide in toto col risultato una diagnosi di scoliosi con curva ad s..mi hanno detto che la mia postura mi ha portato questa mancanza di sensibilità a mano, pettorale e alto ventre. Finisce così? Nn sono convinto
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Anche questa ipotesi è certamente possibile ma una valutazione neurologica la farei ugualmente, per Sua tranquillità.

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Aggiorno la situazione. .pensavo di aver superato queste crisi d'ansia, ma a quanto pare nn è così. Mi ha detto il mio curante che lo stress e l'ansia mi stanno provocando tutti i sintomi descritti in precedenza. Praticamente queste crisi d'ansia mettono sotto sforzo il mio corpo, e la mia reazione è assumere posizioni, per evitare fatica, nn corrette. Probabilmente ho un'ernia cervicale.. mi ha consigliato di andare da uno osteopata. Personalmente credo che superando queste crisi (nn prendendo per scelta alcun medicinale antidepressivo o calmanti) il corpo si ripiglierà. Fatto sta che al momento la mano dx è completamente assente e gli addominali alti si sono gonfiati.
Tutto ciò è possibile? Consigli?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
E' discutibile l'ipotesi dell'origine ansiosa senza escludere problematiche organiche, così come l'ipotesi posturale.
Personalmente più che dall'osteopata farei una visita neurologica soprattutto considerato ciò che scrive <<Fatto sta che al momento la mano dx è completamente assente>>. Poi sarà il neurologo, in base ai riscontri della visita, che Le indicherà come procedere.

Cordiali saluti