Io innamorata.. lui .. non so...

Ciao a tutti! Circa 5 anni fa ho conosciuto un ragazzo per lavoro .. in quel periodo eravamo entrambi impegnati poi dopo qualche mese siamo rimasti entrambi single e iniziammo così ad uscire insieme in comitiva ( io nella sua) .. dopo un po iniziamo ad avere rapporti più intimi fino a quando un giorno lui mi mandò un msg e mi disse "entrambi siamo deboli, non correre . siamo solo amici .." io effettivamente mi ero innamorata già dal primo giorno.. dopo pochi mesi io conosco un'altro ragazzo quindi perdiamo un po i contatti..poi purtroppo va a finire male anche con lui e ritorno con il mio ex ragazzo .. pochi mesi fa ci siamo lasciati per l'ennesima volta quindi, ho ricominciato a risentire questo ragazzo .. ci siamo visti pochi gg fa ed è stato bellissimo da parte mia aver trascorso del tempo con lui però c'è un problema.. io sono cotta di lui e credo che si sia accorto che ancora un'avolta gli sto correndo dietro, quindi gli scrivo e nn sempre mi risponde..da parte sua non riesco a vedere più di un'amicizia però io voglio qualcosa di più.. non so come dirgli che lui è importante e sono pronta a stargli al suo fianco tutti i giorni e ho tanta tanta paura che lui con questa cosa mi volti le spalle una volta per tutte, anche perchè lui è un punto fontamentale della mia vita e non voglio perderlo per nessun motivo al mondo!!Spero di essere stata chiare e sopratutto che qualcuno mi sappia dare un consiglio utile!
[#1]
Dr. Francesco Mori Psicologo, Psicoterapeuta 1.2k 33 31
Gentile ragazza,
ogni scelta ha un margine di incertezza, quindi di rischio.
Anche in questo caso, soprattutto se lei "sente" che sarà così, può essere che se si espone, rimbalzi su di un no.
Allo stesso tempo se non si muove non lo saprà.
Non possiamo sapere come andrà, lei è adulta, può scegliere.

Restiamo in ascolto

Dr. Francesco Mori
Psicologo, Psicodiagnosta, Psicoterapeuta
http://spazioinascolto.altervista.org/

[#2]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Non è molto chiaro questo suo mondo sentimentale.. cosa le piace di lui ? e cosa , pensa sia attraente, interessante per lui ?.. questo vostro oscillare a che cosa può essere ricondotto...' Certp ogni scelta è un rischio , come dice il Collega Mori,ma prima di decidere cosa fare, rifletta su questi aspetti della vicenda , tanto per rischiare d occhi aperti..
Restiamo in ascolto..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#3]
dopo
Utente
Buongiorno Dottoressa, Grazie per il suo commento.cmq quello che mi piace di lui è il suo fascino.. dico la verità lui è sempre stato il mio "psicologo" quando avevo difficoltà con altre persone. Ora non so se sparire nel nulla e vedere cosa succede o continuare a scrivergli e a cercarlo .