Consulto su piu' sintomi

Salve, ho chiesto questo consulto per avere un vostro parere su alcuni sintomi che sento da un po di giorni, ovvero come dei tremolii allo sterno, dolori non persistenti al pettorale destro, non ho tachicardie o aritmie,cammino quasi tutti i giorni,alla fine del 2012 ho fatto tutti gli esami per il cuore, ma questo l'ho gia' scritto in diversi post, causa continua Ansia, non sto mangiando cibi grassi o dolci, bevo molta acqua.aspetto risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Gentile Utente,

se gli esami medici non evidenziano patologie organiche tali da poter giustificare il suo stato di malessere, potrebbe essere utile consultare un Collega di persona. Una valutazione psicologica accurata è il primo passo per comprendere l'origine del suo stato di malessere.

Se lei si ritiene una persona ansiosa è probabile che i suoi sintomi siano delle somatizzazioni, ossia uno spostamento del conflitto psichico sul corpo.

Ha già preso in considerazione questa ipotesi?

[#2]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
<causa continua Ansia...>
L'ansia si può esprimere in molti modi somatizzazioni comprese.

Come vede, il suo consulto è stato spostato da area specialistica medica in area psicologia, dunque dovebbe decidersi a guardare in un'altra direzione e a consultare direttamente un nostro collega, come le abbiamo già consigliato precedentemente.

Legga qui
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1064-quando-il-corpo-va-in-ansia-i-sintomi-fisici-dei-disturbi-d-ansia.html

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it