Sogni particolari

buon pomeriggio,ultimamente faccio sogni molto strani che non riesco a decifrare,ho sognato un molare che traballava e poi è caduto facendo uscire tantissimo sangue...nel sogno non sentivo dolore ero solo spaventata x tutto sto sangue e vedevo il dente caduto integro...c'era mia madre in lontananza e mia nonna ( la mamma di mamma) che è morta 15 anni fa che da sola cercava di tamponare sto sangue con una garza e acqua ossigenata...da premettere che una settimana fa circa ho sognato, scusate se lo dico, feci e sangue separatamente... e poi qualche giorno fa pannolini di bambini sporchi...mi spiegate cosa significa?
come se non bastasse la notte scorsa ho risognato,nonna morta e nel sogno era come se io stessi tornando a casa da non so dove e vedevo il letto di mio fratello intatto ( lui è sposato e non vive più con noi) ma mi meravigliavo di questa cosa perchè nel sogno sapevo che lui era a casa e si era alzato da poco..comunque vado nel bagno che di solito usa mio padre e sul pavimento vedo delle cimici verdi, quelle che puzzano,che saltellano a cerchio e qualcuna cerca di salire su un mobile del bagno...grido come una pazza e viene nonna che le dico di prendere del ddt x ucciderle perchè non dobbiamo schiacciarle..dopo poco nonna torna con uno spray x pulire e lo spruzziamo comunque su queste cimici che muoiono ma che comunque puzzano...mi aiutate a capire x favore??' grazie
sto passando un periodo sentimentale molto burrascoso...grazie
[#1]
Dr. Michele Spalletti Psicologo, Psicoterapeuta 209 6 1
G.le utente, purtroppo non è possibile fornire un'interpretazione dei sogni online, ovvero, in un setting che non sia strutturato e terapeutico, semplicemente perchè mancherebbero tutti quesi dati ed informazioni scaturiti dalle libere associazioni e dal contesto contingente.
Quello che posso dirle, in termini di mera interpretazione simbolica di quanto riporta ma con il beneficio del dubbio e con tutta l'aleatorietà dovuta alla non contestualizzabilità, è che si tratta di un sogno ricorrente avente come tema la perdita (dente che cade, feci, parente morto...) che mi sembra possa essere ispirato dai suoi residui diurni, rispetto a quanto dice a proposito delle sua vita sentimentale.
La prego di prendere quanto da me riferito come una semplice deduzione ed ipotesi, perchè analizzare i sogni implica molto più materiale e delle specifiche condizioni non riproducibili online.

Dr. Michele Spalletti, psicologo - psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la celere risposta...credo abbia proprio ragione lei...