Sogni del passato

Buongiorno e grazie per l'attenzione,espongo brevemente la mia situazione:da circa 20 giorni mi sono lasciato con una ragazza alla quale ci sono stato insieme quasi 2 anni e mezzo,il nostro lasciarsi è dovuto ai continui litigi,eravamo totalmente incompatibili,però "tiravamo" avanti con la speranza che un giorno i nostri caratteri si modificassero in modo tale da andare daccordo,ma cosi non è stato,fino a quando una ventina di giorni fa abbiamo litigato bruscamente,e da quel giorno non ci siamo rivisti più,ho provato a richiamarla ma lei niente impassibile era convinta piu che mai di non ritornare con me ,non nascondo che i primi giorni ci sono stato davvero male,ma poi tutto sommato grazie all'aiuto di amici sono riuscito a distrarmi e quando sto con loro mi dimentico di lei,codesta persona mi ritorna in mente solo quando sto a casa senza far nulla,infatti per questo motivo cerco sempre di scendermene e stare occcupato con la mente.La cosa più strana che mi sta accadendo negli ultimi 5 giorni ad ora e che mi capita di sognarla tutte le notti...però sono dei sogni strani nel senso che non sogno di stare con lei amore e daccordo,ma sogno di stare con lei(con me diverso) nel senso che cerco di modificare i miei comportamenti in modo tale da non litigare con lei..sembro un altra persona nei sogni e come se potessi rimediare ai miei comportamenti "non adeguati a lei " in passato,e tutto ciò mi provoca un senso di spossatezza e sensi di colpa al risveglio,anche se so per certo che parte dei miei comportamenti che ho avuto con lei sono stati per colpa sua,lei tirava il peggio di me ,era nervosa,bipolare,mentre rideva poi piangeva,e questa situazione mi mandava in tilt,e un altra immaggin che mi tornamenta nel sonno e lei con un altro ragazzo,un altro ragazzo che la fa stare bene,e questo mi fa provoca ancora di piu dei sensi di colpa,secondo voi cosa vogliono dire questi sogni?prima o poi svaniranno?grazie mille.
[#1]
Dr.ssa Giselle Ferretti Psicologo, Psicoterapeuta 615 14 22
Gentile ragazzo,
sì, mi sembrano dei sogni normali e senza bisogno di grandi interpretazioni. Lei sta soffrendo per la fine di questa relazione.
Vedrà che spariranno man mano che supererà il dispiacere per questa situazione, mi sembra di capire che stia reagendo bene.

Un caro saluto,

Dott.ssa Giselle Ferretti Psicologa Psicoterapeuta
www.giselleferretti.it
https://www.facebook.com/giselleferrettipsicologa?ref=hl