Sogni lucidi da 10 giorni

Salve da 10 giorni che faccio sogni lucidi cioè me li ricordo perfettamente,sogno persone sconosciute che mi parlono è simboli cioè :mare bottiglie,vino,sangue ,case sconosciute dove sto io ma in compagnia di altre persone sempre sconosciute,uomini mascherati ,scorpioni,sabbie ,pietre,macchine,che sarà ?
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Utente,
i cosiddetti sogni lucidi sarebbero quelli in cui si è consapevoli di sognare. Detto questo l'interpretazione dei sogni non è possibile on line, ma solo in un contesto terapeutico in cui sia possibile la profonda conoscenza del sognatore, come in uno di tipo psicodinamico.

Ha qualche motivo di stress, preoccupazione, altro?

Noto dalla sua scheda una condizione di sovrappeso, è seguito da qualche specialista in merito?

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Gentile ragazzo,,
I sogni hanno sempre esigenza di una interpretazione in quanto comunicano tramite simboli i loro significati.
Tale interpretazione e' personale, quindi occorre ascoltare con cura quali associazioni fa su ciascun elemento il soggetto sognatore.
Tale associazione puo' essere effettuata solo all'interno di colloqui e di un setting terapeutico.
O migliori saluti

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132