Ossessione d'amore

A 13 anni ho avuto la mia prima storia durata 5 anni.. 1 anno e mezzofà (circa) ho deciso di chiudere la storia perchè non mi sentivo più legata.. da 7 mesi ho conosciuto un ragazzo con la quale ci siamo fidanzati ufficialmente Lui mi ha portata a casa sua ho conosciuto tutta la famiglia abbiamo passato le feste insieme.. abbiamo fatto un viaggetto insieme ... però sto avendo paura di quello che sto provando. . Penso di amarlo troppo ma alcune situazioni mi fanno pensare sia ossessione.. ogni cosa che dice ogni gesto che fà mi fanno fare mille e miliardi di pensieri che alla fine mi rendono sempre triste ed arrabbiata nei suoi confronti ..senza alcun motivo perchè magari lui non ha fatto niente .. in questi momenti potrei stare per giorni triste ed arrabbiata allo stesso tempo a piangere e pensare fino a sentire la testa che mi brucia .. senza riuscire a fermare i pensieri la tristezza.. io penso di amarlo follemente ma questi episodi mi fanno dubitare .. non che non lo ami ma ho paura che magari sia più ossessione che amore .. E non voglio chr sia così perché vorrei vivere una storia serena con lui .. non voglio che mi lasci per la mia pazzia.. inoltre sto avendo problemi anche nei rapporti intimi con questo ragazzo.. lui dice che sono malata di sesso.. quando dormo con lui mi sveglio più volte nella notte con l'istinto l'impulso di avere qualsiasi tipo di rapporto intimo con lui.. è una cosa che ci porta fastidio sia in senso fisico che mentale.. aiutatemi cosa mi prende cosa devo fare
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Ragazza,
sembrerebbe che lei si avviti continuamente in dubbi e rimuginazioni che hanno come oggetto il suo rapporto.

Potrebbe essere un problema legato all'ansia, da quanto tempo sta in questo modo?
Come va in altri ambiti - familiare, amicale, studio-lavoro?
In precedenza come stava? Si ritiene una persona ansiosa?

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
dopo
Utente
Ultimamente da 3 -4 settimane consecutive sto così.. però non è la prima volta in questi 7 mesi.. per quanto riguarda la mia famiglia non ho un rapporto bellissimo.. lo studio lo abbandonato qualche anno fà .. il lavoro esclusivamente estivo .. non penso di essere esageratamente ansiosa..