Problemi in famiglia

Buongiorno, sono una ragazzina, ho due fratelli, uno più grade e uno più piccolo.
É da un po' di tempo che in famiglia abbiamo dei probelmi, ma credo di essere l'unica a esserne consapevole.
Mio padre é molto ansioso, mi risponde male, urlando, non mi da mai niente, non posso chiedergli niente perché regisce sempre male, in modo esagerato.
Mentre mia madre ce l'ha su con me, mi urla addosso e la sua risposta a tutto é sempre no, non va bene niente di ciò che faccio, a scuola ricevo voti bellissimi ma a loro non cambia niente.
Mentre con i miei due altri fratelli sono diversi, ridono e scherzano.
Non ce la faccio più, é difficile da sopportare una cosa del genere, con questi problemi in casa quando sono fuori con altre persone le tratto male proprio perché a casa mi esauriscono.
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
<<sono una ragazzina>>

Cioè quanti anni hai?
Che classe frequenti?
Nella tua scuola è presente lo sportello di ascolto psicologico per gli studenti?

Saluti.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#2]
dopo
Utente
Ho 13 anni, vado in una scuola privata e non ho uno psicologo a scuola
[#3]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Sei molto giovane, dovresti cercare di parlarne apertamente con i tuoi genitori e spiegare loro come ti senti. Da qui purtroppo non possiamo andare oltre visto che sei minorenne.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#4]
dopo
Utente
Con i miei genitori e inutile parlare. Ho davvero bisogno d'aiuto...
[#5]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
<<Ho davvero bisogno d'aiuto... >>

Questo nessuno lo mette in dubbio, ma non ci è possibile far più di tanto.
Potresti provare a parlarne e farti consigliare da una zia, una nonna, la mamma di qualche amica fidata o qualche professore con cui hai un po' di confidenza.

[#6]
dopo
Utente
Ma se ne parlo poi con qualche adulto affidabile e lo dice ai miei genitori credo che si arrabbierebbero con me, mi direbbero di non andare in giro a dire cose non vere...non so davvero più cosa fare...
[#7]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Se si tratta di una persona di fiducia, saprà cogliere il tuo disagio e troverà il modo più efficace di aiutarti, evitando che ciò accada.

[#8]
dopo
Utente
Okai, proverò grazie mille