Emotività eccessiva

Quando sono in mezzo alla gente va sempre tutto bene. Poi quando mi ritrovo da solo penso solo che sono un fallito. Non riesco a fare nulla senza poi rimanerci troppo male. Sempre aspettative troppo alte: nelle mie ambizioni, nelle cose quotidiane, ma soprattutto nelle persone. Ogni volta mi sento sempre deluso e amareggiato. Ogni volta provo a non farmi condizionare dalle mie emozioni, ma risulta solo che costruisco una maschera e quindi nessuno riesce mai a capirmi. Non ho mai avuto amici veri e quelli pochi che avevo mi hanno voltato le spalle nel momento del bisogno. Ogni volta mi dico sempre che è giunta l'ora di cambiare… parto bene ma poi ricado sempre nella stessa trappola… mi piacerebbe sapere se ci fosse un modo per vivere meglio e con più leggerezza senza farsi prendere l'angoscia ogni volta
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,m
Prima di pensare al metodo, bisognerebbe, mediante uan consulenza psicologica, comprendere le cause della sua angoscia e malessere.
Se sta bene da solo e non in mezzo agli altri, sembra trattarsi di problematiche che riguardano la sfera relazionale, ma da quì sono solo ipotesi.
Ha degli hobby?
Un amore?
Che rapporti ha in seno alla sua famiglia ?

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Ho una compagna ed un bimbo di 5 anni. Con loro mi trovo bene. Con gli altri il problema è che fingo che vada tutto bene. Mi piace leggere e vedere film come hobby e anche viaggiare. Faccio anche aerobica e step come insegnante e l'animatore come lavoro. Però sui rapporti umani e sulla mia gestione delle emozioni è sempre un disastro. Mi sembra di arrivare ad un punto di felicità e poi mi cade il mondo addosso.