Domani sarà tutto finito

Buonasera, domani la mia vita sparirà....ho costruito la mia vita su montagne di bugie ed è arrivata l'ora di finirla...domani dovrei andare in segreteria con mia madre per portare una tesi di laurea fasulla...non ho il coraggio di dire la verità...non mi perdonerebbero mai per la seconda volta...l'unica soluzione possibile è farla finita stanotte così da non mentire più a nessuno.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

ha la possibilità di chiudere con le bugie raccontate per la tesi di laurea (che probabilmente Le servono a qualcosa, magari a mantenere una rappresentazione di sé accettata e accettabile), e di decidere di cambiare.

Non mi pare che il problema sia irrisolvibile. Lei lo vede così?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Si lo vedo così...non posso dire la verità...non mi perdonerebbero mai per la seconda volta...ho fallito...ho distrutto tutta la mia vita e devo porre rimedio perché sono stanca.
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Credo che Le farebbe bene provare a guardare questa situazione dall'esterno, prendendo un po' le distanze.
Come mai ritiene di essere imperdonabile e da chi?
[#4]
dopo
Utente
Dalla mia famiglia...loro non mi perdoneranno piú...li perderò per sempre...così come anche l'amore della mia vita...che senso ha vivere senza di loro?
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
"Imperdonabile... Farla Finita... "
Perdonarsi, farsi perdonare, ri-cominciare, trovarsi un lavoro e confrontarsi con la vita reale.
Se riesce, passi la notte come meglio può, anche dormendo. Decisioni definitive sono affrettate e incompatibili.
Noi ci siamo.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#6]
dopo
Utente
Non posso domani mia madre dovrà venire con me all'Università....come spiego che non ci sarà nessuna laurea? Come faccio?
[#7]
dopo
Utente
Mi hanno già perdonato una volta...non lo faranno di nuovo...esiste solo una soluzione per risolvere il tutto....è andarmene via per sempre...spero almeno di non fallire anche in quello
[#8]
dopo
Utente
Grazie comunque a tutti...addio
[#9]
dopo
Utente
Lexotan entact e alcool...spero di non fallire
[#10]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Le mamme capiscono e accettano più di quanto si creda. Hanno avuto la bimba nella pancia per nove mesi.., pensa che sua madre sia disponibile a perderLa così, per una questione di Università? e non per una leucemia, un tumore, o altre tragedie? Dia fiducia alla vita!
A domani.
[#11]
dopo
Utente
Ormai i farmaci stanno facendo effetto....non posso tornare indietro
[#12]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile ragazza,
ci dà qualche notizia di sè?
Saluti cari.
[#13]
dopo
Utente
Buonasera, per fortuna tutto è andato bene....alla fine mi hanno perdonata e capita....io ho capito i miei errori....non avevo capito che intorno a me avevo tante persone che mi volevano davvero bene.....grazie comunque x l'aiuto e x le risposte :-)
[#14]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Direi che adesso può rivolgersi ad uno psicologo per farsi aiutare a superare questi problemi, che ne pensa?
[#15]
Dr. Nunzia Spiezio Psicologo 531 20 3
Mi associo caldamente al consiglio della collega Pileci.
Costruire una montagna di bugie per ottemperare alle altrui aspettative e poi sentirsene talmente strozzata da sceneggiare un siucidio non è prassi normale le pare? ne parli con uno psicoterapeuta dal vivo.
Distinti saluti

Dr.ssa Nunzia Spiezio
Psicologa
Avellino