Attacchi di panico o altro?

Buonasera a tutti voi. Da circa due mesi soffro di attacchi di panico ( secondo i medici e la mia psicologa). Da circa due giorni continuo ad avere disturbo e dolori al collo , precisamente sotto l'orecchio sinistro e destro , poi ho anche dei vuoti mentali, spesso non riesco a riprendere fiato e ho la sensazione di svenire o addirittura morire.La mia paura più grande e che io possa avere un tumore al cervello , perchè i sintomi sono molto simili a quelli che ho. Vorrei sapere cosa ne pensate. Se sono solo attacchi di panico o altro. Aspetto una vostra risposta. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

la diagnosi on line è vietata e in ogni caso Lei è già seguito dalla psicologa che ha posto una diagnosi precisa.
Sta facendo una psicoterapia?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
>>La mia paura più grande e che io possa avere un tumore al cervello, perché i sintomi sono molto simili a quelli che ho..<<
come fa a saperlo?
Se nutre dei dubbi per i dolori che sente dovrebbe consultare il medico di famiglia ed eventualmente fare accertamenti.

Le capita spesso di avere paure immotivate di contrarre patologie mediche?

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#3]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta 1.6k 38 9
Gentile utente,
la diagnosi le è già stata fatta da medici e psicologa; piuttosto potrebbe chiedere a quest'ultima se ha individuato le possibili motivazioni inconsce alla base della sintomatologia perchè la loro individuazione ovviamente sostiene la correttezza della diagnosi.

Le allego un mio articolo al riguardo https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3386-come-risolvere-gli-attacchi-di-panico-inconscio-e-terapia-breve-strategica.html

Cordiali saluti

Valentina Sciubba Psicologa
www.valentinasciubba.it Servizi on line
Breve Strategica-Gestalt-Seduta Singola
Disturbi psicologici e mente-corpo

[#4]
Dr.ssa Angela Sarracino Psicologo, Psicoterapeuta 178 5
Gentile ragazza,
ha consultato anche il suo medico di base? Ha detto a lui di questi sintomi? Se non l'ha fatto, le consiglio di farlo così da procedere o con esami specifici o con la rassicurazione immediata (dopo visita) per la sua ansia. Molte patologie hanno sintomi comuni ma a volte il nostro leggere e cercare ci condiziona così tanto da farci convincere ad avere quelle peggiori. Inoltre visto che è seguita da una psicologa, comunichi anche a lei questi suoi dubbi, così da lavorare un pò sulle sue paure e le sue ansie.
buon lavoro

Dott.ssa Angela Sarracino
Psicologa - Psicoterapeuta - Sessuologa clinica
www.sipsec.it