Problemi psicologici

salve.ho 27 anni e parecchi problemi psicologici.da quando avevo 13 anni ho la fobia del dentista e sono anche emetofobica.mi manda in crisi anche solo pensare di andarci.ormai sono 9 anni che evito di andarci.mi vergogno ad ammetterlo con qualcuno.lo sapranno si e no 2 persone.Un altro grosso problema è che ho paura a legarmi alle persone.a 27 anni sono ancora vergine.
Il terzo problema è che da quando ho finito la scuola ho fallito tutto ciò che avevo iniziato.Mi hanno bocciata alla patente,ho iniziato l'università,ho mollato mi sn riscritta alla stessa e mi sono ritirata.ho tentato un altra facoltà e ho fatto ancora peggio.mi sn iscritta alla scuola serale ma mi hanno bocciata.ho paura a iniziare qualunque cosa ormai.Non so come risolvere questa situazione.a forza di stare a casa (sono disoccupata da 3 anni)mi sembra di impazzire.a volte mi vedo grassa anche se molti dicono che non lo sono...
Ho anche un odio verso alcuni cibi.ad esempio non riesco a mangiare zucchine,cetrioli,carote,pomodori freschi,cavoli broccoli,fagioli verdi e asparagi,mele,pere,pugne e arance.
[#1]
Dr. Nunzia Spiezio Psicologo 531 20 3
Cara ragazza,
non è la prima volta che ci scrive ponendoci le stesse problematiche.
Ha deciso di rivolgeresi ad un aiuto specialistico?
Vede, da ciò che ci scrive,il suo benessere sembra fortemente e da troppo tempo inficato dai problemi che ci descrive e un aiuto presso uno psicoterapeuta sembrerebbe opportuno. Insieme, poi, deciderete se è opportuno l'invio per una terapia parallela presso altri colleghi di diversa specializzazione.
Le faccio tanti auguri e, se lo desidera, ci riscriva pure per informarci su come procede.

Dr.ssa Nunzia Spiezio
Psicologa
Avellino

[#2]
dopo
Utente
ero già stata da uno psicologo.che ha proposto la terapia familiare.ma non volevo coinvolgere i miei.sarebbe stato inutile..