Sogno strano

Salve mi chiamo viviana ho 23 anni e non la prima volta che chiedo un consulto.
Prima di porvi la mia domanda, vi faccio un riassunto.
A settembre dell'anno scorso ho sofferto di DOC, tutto nacque da quando così per caso chiesi tra me e me e se fossi lesbica? Beh.. quel pensiero diventò un'ossessione, cercavo su siti per capire come chi lo fosse realmente lo aveva capito, e se il fatto di provare eccitazione guardando un video lesbo fosse un'indizio o che il pensiero di poter avere un rapporto con una donna lo fosse, ho capito che non è così, in fondo l'ho sempre saputo perchè il sesso è sesso e credo che nella mia mente mi eccitino cose che nella vita reale non farei mai. Cmq ebbi anche una video chat con una ragazza così x capire, e fu eccitante ma nn x lei, per la situazione diversa. circa sei mesi dopo a un corso c'era questa ragazza che mi ricordò quella del video, fin qui niente di che, ma mi è capitato negli ultimi due giorni di sognare questa ragazza, e di cercare di avere un rapporto con lei, ora so che non significa nulla, so di essere etero ma perchè l'ho sognato? C'è un significato particolare che può avere la cosa o è solo la mia mente che è ancora sensibile all'argomento?
P.S. ho dimenticato di dire che mesi prima di avere quel disturbo il mio ex dopo 5 anni mi ha lasciata, credo che sia stato questo ad avermi resa sensibile a certe cose, del resto anche alcuni medici su questo sito mi hanno aiutata a capire che questo potrebbe essere il reale motivo del mio problema. E ho anche dimenticato di dire che ora sono impegnata in una relazione con un ragazzo da 8 mesi.
Grazie per il consulto e arrivederci
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Oltre alle consulenza online, ha effettuato una consulenza psicologica o psichiatrica de visu?
Chi le ha fatto diagnosi di doc?
Da chi è stata curata?
Con quale protocollo terapeutico?

Internet non è un clinico e non cura

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2020
Ex utente
Allora ho capito cosa avessi da una risposta di un medico su questo sito, dai sintomi che ho letto ho capito cosa avessi, ora non sarà stata una forma gravissima, ma comunque ne sono uscita grazie all'aiuto della mia famiglia e dei miei amici. Ho fatto la domanda sul sogno perché ero curiosa di sapere il significato, anche se so che non sempre i sogni li hanno. Grazie per avermi risposta
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Il significato dei sogni dipende dal tipo di terapia che effettua, non si può interpretare un sogno senza terapia e soprattutto senza clinico.

Le suggerisco di approfondire la sua condizione con un clinico reale, non online, soltanto dopo una diagnosi clinica scrupolosa si potrà parlare di altro
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2020
Ex utente
Va bene la ringrazio, comunque ora sto bene, la mia era solo una curiosità.
Arrivederci
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2020
Ex utente
C'è comunque qualche medico che sa dirmi il significato?