Ma quando sembrava volessi mia moglie

gent dott.dopo essere tornato a casa in seguito a emozioni che impulsivamente ho preso,ora siamo punto e a capo,con la differenza che mia moglie sa tutto della mi relazione,e che non ho avuto la forza di troncare con l'altra persona..ho conosciuto mia moglie sotto altri punti di vista,mi sono reso conto che è una donna che vale e molto,e che sta soffrendo in maniera incredibile.Ora mi chiedo perchè io non provo sollievo al fatto che lei ha deciso di andarsene?gli ho fatto cambiare idea già 2 volte,scongiurata di rimanere,ma poi non ho troncato l'altra relazione..si sono anche parlate fra loro,ormai si sa tutto..mia moglie dopo rabbia ha cambiato atteggiamento cercando di ricostruire un rapporto,ma io ho paura di non riuscire..ma allora perchè la guardo e penso è una bella donna e con dei valori rari e mi fa paura il pensiero di perderla..allo stesso tempo sento laura e mi fa uscire letteralmente di testa..lei non vede l'ora di stare seriamente con me..devo dire che abbiamo un'attrazzione fisica fuori dal normale,ci vediamo da due anni ma questa non cala..ho anche seguito un percorso breve..terapeutico,ma quando sembrava volessi mia moglie,sono ricaduto in piena crisi..ora è meglio lasciarla andare per non fargli del male ulteriore?è una situazione dolorosissima,mi abbraccia,dormiamo insieme,sta lottando per l'uomo che le è vicino da 30anni e io mi sento una schifezza avendo il desiderio di fare l'amore con laura in un modo feroce....mi sento triste e depresso non riesco a gioire del fatto che potrò stare con laura..non capisco più nulla e rischio di esaurirmi sul serio..grazie ai gentili medici che mi risponderanno
[#1]
Dr. Mauro Milardi Psichiatra, Medico igienista, Anestesista, Psicoterapeuta 23
Il problema credo che sia riduttivo se impostato nel cosa fare per non far soffrire la prima compagna. Credo che il punto sia nel chirire con se stesso almeno questi punti: 1.quale tipo di vita lei desidera ? o meglio in cui pensa di trovare un maggiore senso ? 2. quale è la sua capacità di vivere completamente una relazione di coppia, che comprende tante cose al suo interno, affetti, progetti. sesso, figli, ecc. ? 3. La ricerca della felicità in senso assoluto nella vita di un essere umano è più vicina allo "sballo" del sabato sera o ad affrontare le responsabilità ? Si confronti ancora con una persona in grado di aiutarla a darsi queste risposte.

Mauro Milardi

[#2]
dopo
Utente
dott Milardi la ringrazio,lunedi ho un incontro con psicot.spero mi serva....grazie ancora della disponibilità