Problemi a instaurare una relazione seria
salve dottori,volevo esporre anche questo problema.io non so perche' non sono mai riuscita adistaurare un rapporto serio e duraturo nel tempo,almeno 3-4 mesi con un ragazzo.vorrei sapere se e' il mio aspetto fisico oppure e' caratteriale il problema.ho messo anche vari annunci.ma i rapporti durati di piu sono state solo storie di sesso,oppure loro dicevano che non volevano impegnarsi per molto tempo,poi mi chiamavano quando volevano.forse e' il mio modo di esssere,ricordo che ho avuto anche un aborto,un tentato suicidio,mi sento sfiduciata anche per questo.non credo piu all amore.mi sembra che sia solo un sogno e che nessuno puo realizzarlo anche se sono cristiana.ormai non ho piu fiducia negli uomini ,mi hanno deluso in tutti i campi.ho conosciuto moltissimi uomini,anche stranieri,da quando avevo 16 anni e mezzo.ma non e' cambiato niente.non so perche' forse qualche mio attegiamento,non sono miss italia,ho cellulite su cosce e sedere,pero'con i vestiti non si vede,poi ho delle smagliature per via dell aborto.in questo perieodo mi sento anche molto depressa.mi dite se c'e' qualche regola magari di condotta da seguire per avere un uomo,oppure mi devo arrendere a questo schifo.stasera per esempio un ragazzo con cui sono uscita(tramite agenzia matrimoniale e sottolineo)mi ha chesto di pagare a meta' con lui,il bello e' che io ho mangiato mezza pizza con lui,e mezzo piatto di gnocchi ,poi lui SI E' PRESO UN ALTRA PIZZA E IO HO DOVUTO DIVIDERE I SOLDI DELLO SCONTRINO.nonostante l altra pizza io non l ho mangiata.ma non e' finita qui,era basso grasso e non il mio tipo(non offendo dicendo brutto).e' stato il primo che si e' fatto pagare,tra l altro non mi aveva detto che facevamo a meta' ,io gli avevo anche detto che non lavoro e i soldi che ho me li passano i miei.lui mi ha detto che non era un problema,offriva lui,il colmo,infatti dopo gliel ho detto che se me lo diceva non volevo andare in pizzeria.ragazzi piu belli mi hanno trattato meglio di lui,anche se non e' continuata la storia,che vuol dire?ci puo' essere una soluzione?io in questo momento farei la prostituta per sentirmi apprezzata, almeno quando faccio sesso mi pagano.

[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente,
ho letto la tua storia attraverso questo e gli altri tuoi consulti. Ho visto che sei in cura psichiatrica da diverso tempo poichè sembra tu abbia un disturbo dell'umore, ma forse mi è sfuggito se segui anche una psicoterapia, ed eventualmente di che tipo.
Se hai un disturbo dell'umore come sembra dalle tue richieste è probabile che sia qualcosa di cronico, forse ti sei sempre sentita così, un po' su di morale e un po' giù. Questa "altalena" ovviamente si ripercuote anche nel tuo modo di "leggere" le relazioni che instauri con le persone, soprattutto quelle di tipo affettivo.
Secondo me una persona come te, ovvero con quelle difficoltà emotive di cui sopra, non dovrebbe creare relazioni "a caso": cercare l'anima gemella su internet o sulle agenzie matrimoniali ti espone ad un certo rischio. E' come se tu pescassi nel mare usando una rete larga decine di km: finisce che qualcosa raccogli sicuramente, ma tra i pesci potresti trovare anche qualche pneumatico.
Proprio perchè dal punto di vista emotivo sei così sensibile secondo me sarebbe meglio evitare agenzie e annunci, perchè poi spesso finisce che ci rimani male, vero?
Piuttosto, se fossi in te, orienterei i miei sforzi nell'imparareun nuovo modo di gestire le relazioni, e per questo mi farei aiutare da una psicologa. Potresti chiedere direttamente un parere alla tua psichiatra, magari stampati queste nostre mail e leggile direttamente con lei.
Ma dai retta a me: smetti di usare la rete chilometrica...
Cordialmente
Daniel Bulla
dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_
[#2]
Ex utente
carissima dottoressa,io non sono sempre andata a cercare uomini attraverso questi mezzi.
fino il 2004 li ho trovati senza,ma e' stato lo stesso,e anche peggio,perche' sono rimasta incinta,si giravano la voce.io volevo trovare qualcosa di meglio per questo uso internet e le agenzie matrimoniali.
purtroppo non sono riuscita a trovare la mia anima gemella nemmeno cosi',ma meglio sapere che il numero lo legge un ragazzo da internet dove ho scritto che cerco una relazione seria,oppure mi descrive il ragazzo prima di conoscerlo la signora dell agenzia,piuttosto che mi telefona un ragazzo mai visto ne conosciuto e mi dice-pronto mi ha dato il tuo numero luca,sono fidanzato,pero' se vuoi possiamo scopare,lui mi ha detto che sei carina,forse se mi piaci di piu posso lasciare la mia ragazza-poi dopo fatto sesso magari mi dice-e se ti faccio conoscere 3 miei amici,cosi scegli chi ti piace?-dottoressa lei ha capito vero la domanda a cosa alludo/allude.
quindi le ripeto meglio cosi.per quanto riguarda psicoterapia la mia psichiatra dice che non vuole che ne faccia,secondo lei non ne ho bisogno,e secondo me lei se ne frega poco dei miei stati d animo e della mia vita in generale,lei si occupa solo della sfera farmacologica.
quindi mi sembra un muro,gli altri psichiatri essendo privati si fanno pagare e anche psicoterapeuti,si intende,in questo momento non ho soldi,perche' non lavoro,anche se devo dire che ultimamente mi sento un po meglio in fatto di umore e non soffro piu d insonnia da circa una settimana,e nemmeno di narcolessia,credo sia passata e spero.
il problema degli incubi non credo,comunque mi voglio informare su qualche brava/o psicoterapeuta della mia zona.
se ha qualche conoscenza anche privata,magari mi faccia sapere il nome,grazie.
oppure al massimo mi rivolgero' a telefono amico se proprio ho bisogno di sfogarmi e non ho nessuno che mi ascolta.
cordiali saluti
[#3]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente,
mi permetto una precisazione: non sono una donna, poichè Daniel è un nome maschile (voglio precisarlo perchè spesso mi scrivono in privato chiamandomi "dottoressa"....)
Secondo me potrebbe contattare i colleghi Marco Santachiara (https://www.medicitalia.it), che riceve anche nel modenese, oppure Massimo Ronchei (https://www.medicitalia.it/massimoronchei/)
[#4]
Ex utente
lo faro',la ringrazio molto dottore.(e mi scusi per averla chiamata "dottoressa",non avevo letto bene il nome).
cordiali saluti