Come si fa ?

salve a tutti, sono nonno Isacco da 19 mesi di un bel bambino.(Edoardo)
vorrei dare a lui quello che non ho avuto io, una educazione musicale.
come si fa a capire la tendenza musicale di un bambino?
chitarra, violino, batteria, ecc ecc
non vorrei imporre nessuno strumento, ma non so neanche come fare a capire.
mi potete aiutare?
un cordialissimo ringraziamento da nonno Isacco
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Non c'è un modo per comprendere la "tendenza musicale" di un bambino. Con il tempo potrebbero essere proposti strumenti, sarà poi il bambino a scegliere.

E' bene sapere che il bambino potrebbe non avere alcun interesse per la musica, quindi è importante anche non insistere troppo, perché potrebbe in questo caso assecondare un desiderio del nonno diverso dal proprio.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it