Ossessioni o omosessualità

salve a tutti.
sono un ragazzo di 20 e da tre mesi la mia vita è un inferno . Tutto è iniziato una notte, sognando due uomini che avevano dei rapporti sessuali. La mattina mi svegliai spaventato, con forti attacchi d'ansia e pensieri riguardanti il sogno. Così cominciai a cercare su internet, e cercai l'omosessualità repressa, e diciamo da lì è iniziato il calvario. Cominciai a fare test su internet per vedere se ero omosessuale, dandomi risposte del genere "sei eterosessuale", ma niente, i pensieri sul fatto di essere omosessuale e anche pensieri legati al sogno. inoltre passavo giornate intere a piangere, a ripetermi che non ero omosessuale, infine avevo voglia di suicidarmi .La settimana successiva andai dallo psicologo e feci tre sedute nelle quali il psicologo mi disse che era soltanto un'ossessione e che vi erano altri problemi che non riguardavano ciò, inoltre di cominciare una terapia a settembre. Dopo queste sedute però i pensieri persistevano e ancora oggi li ho,ogni giorno cerco su internet: "è doc o omosessualità". Inoltre alcune volte e come se avessi l'impressioni di essermi autoconvinto del fatto di essere omosessuale e questo mi fa star male. Io non voglio essere omosessuale perchè non provo niente per i ragazzi.
Grazie

[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
<< di cominciare una terapia a settembre>>

Gentile Ragazzo,
ha quindi deciso di intraprendere una psicoterapia con lo psicologo che ha già incontrato per alcune sedute di valutazione?

Le consiglio, se non lo ha già letto, il seguente articolo, in cui troverà utili informazioni e spunti di riflessione:
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/790-e-se-fossi-omosessuale.html

Cordialmente,

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(...)Io non voglio essere omosessuale perchè non provo niente per i ragazzi (...)
le consiglio anche questa lettura per il suo caso
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/4051-i-pensieri-ossessivi-possono-diventare-reali.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#3]
Dr. Gianluca Raffa Psicologo, Psicoterapeuta 19 1
Gentile utente,

per quanto mi riguarda, invece che darsi etichette (eterosessuale, omosessuale, bisesessuale) oppure autodiagnosticarsi eventuali disturbi psicologici, sarebbe più opportuno capire, con l 'aiuto di uno Psicoterapeuta, da dove si sia originata questa ossessione legata all'omosessualità e di conseguenza esplorare il suo livello di attrazione verso entrambi i sessi.

Farsi prendere dall'ansia non aiuta a risolvere il suo problema.

Cordiali saluti

Dott. Gianluca Raffa
Psicologo Clinico e Psicoterapeuta
Grottaminarda - Avellino