soggetto epilettico con ansia depressione e panico

Salve, vi scrivo per avere un parere da voi specialisti,
La persona in questione e mio marito 37 anni epilettico dalla nascita dovuta ad una lesione della corteccia celebrale.
L'epilessia gli si e presentata la prima volta all eta di 21 anni con tutti i postumi di una crisi che voi conoscete...
Da allora in cura con Maliasin 250 mg e sotto controllo del neurologico
nel corso degli anni ha avuto 5/6 crisi....in tutto
Nel 2008 con il ritiro dal commercio del farmaco Maliasin e passato sotto dosaggi e controlli da parte del neurologo al nuovo farmaco Lamictal
questo passaggio ha provocato crisi di astinenza al principio attivo del maliasin e crisi parziali.
Stabilito il dosaggio giornaliero di Lamictal 250 mg da prendere la sera mio marito stava bene,anche se negli ultimi 3 anni sporadicamente avvertiva sintomi tipo tachicardia senso di paura sudorazione eccessiva che andavano man mano scemando e che noi attribuivamo a stress stanchezza....
A luglio di quest'anno si sono presentati in forma acuta tutti insieme questi sintomi,capitava ogni 3/4 giorni in piu con conati di vomito pressione arteiosa alta(160/100) forti capogirie sensi di svenimento.
L'ho portato in ospedale piu volte mai che ci abbiano detto la causa di cio,veniva ristabilito e mandato a casa questo fino ad agosto quando il neurologo telefonicamente mi consiglio una pasticca di xanax 0,25 mattina e sera da assumere tutti i giorni fino al 3 settembre giorno in cui avrebbe potuto riceverci allo studio.
Questi attacchi continuavano a manifestarsi senpre piu frequentemente fino al 3 settembre che inontro il neurologo personalmente e dop una lunga spiegazione e chiacchierata con mio marito ci prescrive:
Eutimil 20mg cp dopo colazione
1/4 x 4 giorni
1/2 x 8 giorni
1 cp da continuare
insieme a lamictal 100 mg dopo colazione
continuare lamictal 250 mg la sera
e all 'occorrenza xanax 0,25
sono 17 giorni di terapia e mio marito non esce piu sta male continuamente ,piange vomita suda tantissimo ha giaramenti di testa continui cosa devo fare,,,,da chi spedialista devo portarlo?Vi prego aiutatemi....
Grazie


[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Gentile Utente,

dovrebbe postare la richiesta nella sezione neurologia. Se ansia, depressione e panico sono state accuratamente diagnosticate potrebbe essere utile affiancare una psicoterapia alle cure farmacologiche.







Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto