Bambini e tv
Salve,
volevo chiedere quando e' indicato a fare vedere la tv ai bambini (circa quanti mesi deve avere il bambino).Magari anche solo per farli sentire un'altra lingua
La ringrazio
Cordiali Saluti

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
premesso che i bimbi hanno una soglia per l'attenzione molto bassa, può provare ad accendere la TV mentre il bimbo sta giocando e vedere che cosa fa, quanto è interessato.
Non c'è un'età specifica per questo, in quanto valuterei l'interesse del bimbo alle musichette o ai filmati.
Per quanto riguarda una seconda lingua, bisogna tenere conto che i bambini hanno bisogno di un ordine mentale e quindi è importante che i genitori (o uno dei due, sempre lo stesso) continuino a parlare la lingua italiana e che venga aggiunta parallelamente la seconda lingua, senza fare confusione.
Cordiali saluti,
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica