Approcci sessuali durante il sonno
Buongiorno.
Vorrei chiedere un consulto per il mio compagno.
Durante la notte ha nei miei confronti degli approcci sessuali. All'inizio metteva solo la mano sul fondoschiena poi è passato a frugare negli slip e nei miei genitali. Mentre lo fa si sveglia e se lo ricorda. Io ho sempre minimizzato ma lui è preoccupato di farmi del male. Nell'ultimo episodio mi ha praticato unrapporto orale ma per 5/6 secondi pperché poi si è svegliato come al solito.
C'è da dire che sono stati 6/7 casi nel giro di un anno molto stressante.
Grazie per le vostre eventuali risposte.

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
È una pratica possibile, ma la sua diagnosi prevede una valutazione psicologica de visu, non online.
Se il suo compagno volesse approfondire, dovrebbe rivolgersi ad un nostro collega.
Di giorno, che caratteristiche ha la vostra vita sessuale?
Appagante?
Serena?
Ludica?
Quello che fa di notte, lo fa anche di giorno?
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#2]
Utente
Si fa le stesse cose anche da sveglio. E anche i modi sono gli stessi.
La nostra vita sessuale è appagante. Ogni tanto succede di essere troppo stanchi per avere rapporti anche se vorremmo ma di solito la cosa è bilaterale.
[#3]
Utente
Qualcuno può darci qualche aiuto in più? Grazie mille
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Siamo online è da questa postazione sono solo ipotesi, che andrebbero verificate con una consulenza de visu.
La sexsomnia o sessuosonnia, è un termine coniato per indicare i disturbi da lei segnalati e descrive una sorta di parasonnia (come il sonnambulismo).
Solitamente è correlata ad istinti inconsci, spesso censurati, per questo le ho fatto determinate domande, ma sapere come si chiama è da dove potrebbe derivare- siamo sempre online- non vi aiuterà nella cura.
Solitamente inoltre appare da bambini/ adolescenti e si risolve crescendo, quando si manifesta da adulti, può correlare con altre difficoltà psicologiche