Ho fatto analisi del sangue ma queste sono risultate abbastanza normale
salve...sono un ragazzo di 18 anni e da circa 5-6 mesi ho moltissimi sintomi,qualcuno anche strano...aiutatemi perchè sta diventando insopportabile al punto che ogni giorno spero finisca presto per andarmene a letto.
come prima cosa, i miei rapporti sociali con le persone stanno diminuendo (tranne con le ragazze...solo con loro riesco ad essere me stesso)...per il resto, mi sento sempre INADEGUATO, non riesco a guardare le persone negli occhi quando mi parlano, e mi sento sempre osservato come se gli altri parlino male di me.
ogni giorno sento gli occhi stanchissimi, già da appena sveglio e verso la sera arrossiscono e iniziano a darmi molto fastidio, con aggiunta di vista appannata e bruciore.
descritto questo problema, vorrei presentarvi altri sintomi che mi preoccupano....
da circa 5-6 mesi ho iniziato a perdere capelli (ora uso bioscalin compresse e shampoo) e, la cosa peggiore, è che quasi ogni giorno mi sveglio con dolori al collo lato sinistro che poi sfocia quasi sempre in mal di testa (sempre al lato sinistro però)...non il solito mal di testa...un mal di testa molto strano tipo a fitte nella parte sinistra anteriore del cranio che mi porta tipo a "incantarmi"...i dolori al collo, invece, io li sento a livello muscolare...è come se un muscolo dietro la nuca si irrigidisse e, quando diventa molto rigido, basta che muovo il collo e "scrocchia". (soffro di lombosi e cifosi infatti per due anni ho portato il busto)
infine mi sento sempre molto stanco, soprattutto alle gambe, e mi sento un po' spossato...(non mangio frutta e verdura).
mi faccio sempre un sacco di problemi, per questo ho deciso di mettere questa domanda in "psicologia" perchè secondo me QUALSIASI COSA che mi succede anche a livello fisico, è causato dal cervello!
ho fatto analisi del sangue ma queste sono risultate abbastanza normale...solo sideremia era po' bassa ma comunque con valori nella norma e le piastrine alte (al limite di massimo) ed eusofili ecc un pochino alti. per l'urina invece solo alcuni leucociti.
vorrei tornare come prima, ma non so come fare :( il mio umore è sempre basso e mi sento sempre poco motivato
aiutatemi, grazie in anticipo.

[#1]
Dr. Adriano Raffaele Principe Psicologo
Salve,
lei ci sta portando molti sintomi, molto specifici. Si vede che questa cosa la preoccupa molto e che l'attenzione al so corpo è molto elevata.
Questi pensieri la portano ad essere agitato e teso.
I suoi livelli di sideramina bassi mi fanno pensare al fatto che lei si stia un po trascurando perchè è preso molto di più dai suoi sintomi fisici rispetto che dal prendersi cura di se stesso.
Sembrerebbe che spesso quando qualche cosa non sta andando come lei voleva i suoi sintomi peggiorano, si diversificano e aumentano
Le consiglio di avvalersi dell'aiuto di un Collega Psicologo per poter trovare un'altro significato e dare finalmente un nome ai suoi sintomi; e trovare finalmente una soluzione al suo problema.
Cordialmente,