Dolori insostenibile
Buona sera dottore mi rivolgo a voi perché il mio medico di base dice che sono ipocondria e ho un problema di testa. Spiego sono affetta da celiachia e fibromialgia emicranie con aura. Insomma messa li a patire. La cura che mi ha dato miorilassanti e alprazolam gocce. Sono molto ansiosa questo si riconosco di avere paura sempre di avere qualcosa di brutto cuore polmoni ecc.. Ho fatto ecg ad agosto tutto normale esami sangue perfetti apparte un po di anemia. La pressione sempre bassa 90/60 solitamente. Sotto peso. Ma io i dolori li ho migranti li ho alle spalle dopo dieci minuti alla gabbia toracica poi alla schiena altezza polmoni. Così inizio a tremare s pensare al peggio arriva la tachicardia e l'ansia . In questo modo aumento il dolore . Soprattutto mi preoccupo quando ho dolore come da un paio di giorni alla gabbia toracica e hai bracci. So bene che la fm porta tutto questo ma vallo a far capire alla mia testa,! Sono arrivata al punto di Nn poterne più. Avvolte la mattina penso se nn passa fo qualcosa di brutto! Poi passa naturale! Ma ho bisogno di aiuto. Purtroppo andare da uno psicologo costa e io Nn lavoro ho tre bimbe piccole e nessuno ti aiuta economicamente. Per questo mi rivolgo a voi nella speranza di un aiuto anche se virtuale. Grazie

[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
<Purtroppo andare da uno psicologo costa e io Nn lavoro ho tre bimbe piccole e nessuno ti aiuta economicamente.>
Gentile Signora,
un consulto on line purtroppo ha il solo scopo di orientarla, non può mai sostituire per via dei limiti del mezzo valutazioni e interventi diretti.
Può essere seguita da un nostro collega rivolgendosi al servizio pubblico presso le strutture ASL del suo territorio, non tardi a chiedere aiuto per abbinare ai trattamenti medici quello psicologico, la sua salute è importante ed è davvero opportuno che se ne occupi in modo completo, dato il malessere denunciato.
C'è qualcuno che l'aiuta in famiglia per la cura delle piccole e le esigenze domestiche? Si sente supportata dai suoi affetti?
Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
[#2]
Utente
Grazie per aver risposto no purtroppo non ho sostegno potrei ma hanno tutti di meglio da fare. Ma farò come lei mi suggerisce e andrò alla ASL a veder se c'è qualcuno
[#3]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile signora, d'accordo con la Collega le consiglio di recarsi al Consultorio e farsi aiutare , ho visto che c'è una lunga lista di sue richieste a cui molti medici hanno risposto.. ha seguito i loro consigli.?. temo che lei si senta anche molto sola e stanca , con un pesante menage sulle spalle, si sente sostenuta da suo marito, o in mezzo a tutto c'è anche un sentimento che ha a che fare con il sentirsi poco compresa in casa ? o in famiglia ? a volte è arrabbiata con qualcuno ?.. i dolori aumentano quando siamo arrabbiati..
Cosa ne pensa ?
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it
[#4]
Utente
Purtroppo in famiglia come già detto Nnho ssostegno tutti hanno daffare a loro ragioni hanno tutti la propria famiglia il mio compagno si c'è ma Nn mi aiuta granché con le bimbe ma Nn perché non sa e perché dice come il medico che è tutta una scusa il mio stare male. Io glielo darei volentieri. Volevo dire che non ho raptus omicidi o io amo la vita è le mie figlie sono solo un po' sconfortata. E come dice lei sola
[#5]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta
<non sa e perché dice come il medico che è tutta una scusa il mio stare male>
Ma quale scusa? La sua sofferenza necessita di essere accolta, compresa, ascoltata, lenita. La sua solitudine colmata.
Non tardi a rivolgersi al servizio pubblico, è bene per lei e anche per le sue bimbe che potranno beneficiare di una mamma maggiormente serena.
I miei più cari auguri
[#6]
Utente
Sì andrò domattina stessa. Con Le bimbe cerco sempre di essere serena e sorridente ci gioco si balla si canta si leggono le favole. Insomma cerco di Nnfar ppensare loro il mio stato d'animo
[#7]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile signora,
comprensibile il suo dolore... che attanaglia con la solitudine!
Questa sensazione di sentirsi soli anche quando siamo in mezzo alla gente.
Percezione di un mondo ostile, negativo e indifferente;
non avere punti di riferimento;
non riuscire ad esprimere le proprie idee;
percezione di un abbandono vissuto o reale;
percepire il punto di vista degli altri come non in linea con il proprio;
percezione di vulnerabilità e fragilità...
.... e tanto altro!
Proviamo a non dare spazio a questo senso di "vuoto", ma a metterci in ascolto dei nostri bisogni.
Si fidi e si affidi... almeno lei... a se stessa e ad un professionista, che l'accompagni in questo arduo cammino!
Oltre ai consultori è possibile, eventualmente, consultare anche i centri delle Cliniche Psichiatriche, in modo da avere anche un consulto d'equipe.
Un caro saluto
[#8]
Utente
Stamani mi sono recata alla ASL dove ho preso appuntamento come consigliato inizio lunedì speriamo mi faccia bene! Volevo porvi una domanda ieri sera ero a pezzi e Nn riuscivo a prendere sonno così ho preso 10 gocce di alprazolam di solito ne prendo 5 mattina e sera stamattina mi sento del tutto rintronata nel senso che mi sento gli occhi stanchi o mal di testa mi tremano le gambe essere che ne ho prese troppe ed è per questo che sto così può
[#9]
Utente
Buon giorno dottoressa volevo comunicare che ho iniziato la terapia con la psicologa. Ho rifatto ecg e visita cardiologica tutto ok e esami del sangue ok solo le piastrine a 629 e il ferro a 21 a detta del medico e perché ho fatto il cortisone mi si sono alzate le piastrine il ferro basso perché ho avuto il ciclo. Secondo voi e normale? Grazie.
[#10]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Bene per la terapia...
Per quanto riguarda le informazioni di carattere medico, deve rivolgersi allo specialista, perché noi psicologi non abbiamo gli strumenti per una valutazione di questo genere.
In bocca al lupo per tutto.