Come rimanere indifferenti a determinati argomenti?

Gentili Dottori, quando si affrontano degli argomenti tendo spesso ad essere suscettibile o arrossire, vorrei riuscire perciò a diventare indifferente di fronte a certi argomenti che comunque mi imbarazzano. Come posso fare? Devo comportarmi come se le cose dette non mi riguardassero? Grazie. Cordialità.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

secondo Lei come mai questi argomenti La mettono a disagio?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al 2015
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentilissima,

forse sarebbe opportuno comprendere quali argomenti in particolare le possono creare disagio e imbarazzo...

Le motivazioni possono essere diverse e sottendere dei non risolti "inconsci", ma bisognerebbe comprendere un po' la sua storia, il suo "essere" e la sua educazione...

Si racconti....

Un caro saluto