sfogo:Desiderare una cosa impossibile.avere un altezza nella media.

per me e' importante .
non mi sono mai sentito a mio agio con questa altezza che ha pregiudicato e condizionato la mia vita.
il pensiero va sempre li non c'e niente da fare..ma ora si e' fatto piu' forte tale da rendermi inabile.praticamente non riesco a fare nulla.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
E quindi? Hai richieste precise da farci? Come pensi che potremmo aiutarti per email?

Partiamo da un'ipotesi: se hai scritto in psichiatria e psicologia per lo stesso problema, significa che intuisci che il tuo potrebbe essere un problema psicologico, non fisico. Mi sbaglio?

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al 2015
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,

forse la richiesta è quella di riuscire a comprendere come si possa "accettare" un disagio fisico oggettivo da un punto di vista psicologico?

Se può essere più chiaro....

Un caro saluto
[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
in sostanza volevo chiedere come togliere questa fissa...
e come togliere questo disagio se ovviamente non si puo' ovviare a questo problema.

[#4]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al 2015
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Un percorso con uno Psicoterapeuta, che le possa permettere di elaborare questi vissuti e concentrarsi sull'accettazione del proprio corpo.

Non ci sono strategie, che possiamo "insegnare" da questa postazione... si tratta di un vissuto complesso e personale.

Hai mai pensato di contattare un Collega?

Magari presso un Consultorio della sua città!!

Un caro saluto
[#5]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
si ci ho pensato.ma tra il pensare e il fare c'e di mezzo il mare.
non so perche' ma in riferimento a questo problema mi blocco, in sostanza dal vivo ho vergogna a raccontare questo mio problema.
devo dire che fortunatamente riesco ad uscire di casa e in un certo qualmodo a sopportare quello che per me e' un disagio, che ora rispetto a quando ero adolescente si e' aggravato in quanto si tramuta certe volte in costrizione toracica, respiro affannoso, battiti che si riescono a percepire visivamente a livello della bocca dello stomaco.
sono molto sfiduciato..questa condizione non mi va proprio giu'.

[#6]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al 2015
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Anche se c'è un disagio obiettivamente fisico, l'aiuto e il confronto con un Collega può, davvero, farla guardare con occhi altri la sua vita!!!

Di cuore
[#7]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
l' altezza e' quella.desidero solo dei centimetri in piu'.
per stare bene ,tranquillo e senza disagio.
[#8]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Se spostasse l'attenzione dai cm, ovviamente non acquistabili nel tempo, ad altro?

Cosa non le piace di lei?
Che tipo di relazioni ha?
Ha amici?
Un amore?
Un lavoro?

La sua interiorità andrebbe coltivata come un vero giardino segreto, molto uomini importanti della storia non erano altissimi, ma di " altissimo spessore" personologico!

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#9]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
buongiorno dottoressa randone..

rispondo alle sue domande...
cosa non le piace di lei ?
l' essere basso..a me basta solo avere una altezza media...
che tipo di relazioni ha ?
nessuna , nel senso che nel tempo libero penso solo a come recuperare dei centimetri in piu'..questa condizione mi ha fatto chiudere e diventare quasi taciturno...
ha amici?
si, li ho iniziati ad avere a 26 anni ne sono solo 4 maschi..usciamo il sabato e la domenica sera...
un amore?
mai avuto un amore e ne esperienze sessuali a riguardo..l' essere basso mi ha condizionato molto ..ci ho provato solo due volte , e' andata male e ho tirato i remi in barca..
un lavoro?
ho fatto tanti piccoli lavoretti che non mi piacevano per sostenermi..attualmente sono fermo.
"La sua interiorità andrebbe coltivata come un vero giardino segreto, molto uomini importanti della storia non erano altissimi, ma di " altissimo spessore" personologico! "
vero dottoressa,pero' io ne faccio un discorso piu' pratico..
avere un altezza nel'l media per essere normale , avere una vita sentimentale ed esperienza come altri..

[#10]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
non c'e niente da fare vedo tutti piu' alti..
questo mi fa molta rabbia.
[#11]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
prima di andare a dormire in mente sempre la stessa domanda.
ma perche' non abbiamo tutti un altezza nella media...