Mi piacciono molto le ascelle delle donne depilate

scusate la domanda dottori,ma e da quando sono bambino che mi fisso sempre nelle ascelle delle ragazze belle e depilate le ascelle.anche oggi che ho 28 anni vado matto per le ascelle delle ragazze,le fisso sempre,appena una donna alza le braccia io mi fisso sulle ascelle,anche le bacerei,secondo voi puo essere feticismo o una malattia la mia causa?Propio vado matto per le ascelle femminili depilate.E da quando avevo 7 anni mi ricordo all'incirca che andavo matto,una volta mi ricordo gli ho detto a mia cugina alza le ascelle e avevo all incirca 10 anni.Puo essere una malattia questa fissazione o feticsimo?
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Può essere una parafilia. Ma il punto è: ciò ti causa disagio o sofferenza o riesci a conviverci?

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
no anzi a me piace perche deve darmi disagio dottore?E che vorrei capire come mai tutta questa fissa delle ascelle delle donne.
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Non è affatto scontato che le "stranezze" non debbano dare alcun disagio, chieda a chi soffre di ossessioni. Per questo le ho fatto la domanda.

Tuttavia, se non le dà disagio, per quanto riguarda questo sito il problema non esiste. Questo è un sito a carattere clinico, cioè per utenti portatori di una qualche problematica.

Nel suo caso mi pare si tratti invece di semplice curiosità, corretto?
[#4]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al 2015
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Caro ragazzo,

sembra che la sua domanda sia: è una cosa normale?

Il concetto di "normalità" è di sottile interpretazione, in quanto nella sfera intima e personale si ritiene "normale" ciò che non crea disagio e che viene condiviso.

Non deve dipendere dalla nostra risposta di "normalità" il suo benessere, ma solo da se stesso; da quello che "sente" e vive!!

Un caro saluto.
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile utente,
cosa intende per piacevolezza, Intende eccitazione o solo piacere?

Si tratta di due aspetti distinti e separati.

Nel primo caso potrebbe anche non attenzionare il problema , nel secondo potrebbe trattarsi - ma ripeto "potrebbe" perché siamo on-line - trattarsi di parzialismo sessuale.

Che utilizzo fa della visione?
La utilizza per l'autoerotismo?
Per la successiva sessualità?
Non la utilizza?

Il parzialismo sessuale è Una pratica parafilica che porta il soggetto ad essere attratto da una sola parte del corpo del partner, per tutta una serie di tappe dello svilullo psico/ sessuale che non le sto a spiegare quì nel consulto

Ha una donna?
Ha una vita sesuale appagante?
La fantasia di cui parla è presente nella sua vita di coppia o è altro da lei?

Se questa " piacevolezza" particolare le creerà un giorno problemi ed intacca la sua qualità di vita è di coppia, dovrebbe decidere di analizzarla con aiuti specilasitici, altrimenti non c'è motivo di crearsi un problema dove non c'è.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it