Attrazione verso sesso maschile

Salve,
vi scrivo perché come da titolo provo una forte attrazione verso gli uomini, o meglio verso quelli alti e muscolosi, specifico perché un ragazzo seppur bellissimo ma fisicamente normale non mi attrae minimamente. D'altra parte però trovo un forte ribrezzo all'idea di baciare un uomo o toccare un pene. Riesco raramente a masturbarmi pensando al sesso sia esso con una donna che con un uomo. Ad esempio la prima volta che mi sono masturbato (non volontariamente) è successo mentre facevo esercizio fisico e pensavo di diventare più forte, e tutt'oggi per me è così, mi eccita l'idea di essere io un uomo grande e forte non di starci insieme. Ovviamente si deduce che sono minuto fisicamente e questo mi crea dei complessi. Non riesco ad innamorarmi di un uomo mentre di una donna sì, ma non provo verso una donna l'eccitazione che provo nel vedere un uomo che soddisfa i miei canoni. Non ho mai avuto rapporti sessuali con una donna perché non mi sento abbastanza uomo da farlo. Ho sempre avuto il dubbio di essere gay e di volere reprimere questa cosa, ma un po' di tempo fa dopo che un mio amico gay ci provava con me da un anno ho deciso che era giunto il momento di accettare la mia sessualità e di cedere alle sua avance, premetto che lui non rispetta per nulla il mio ideale di uomo, ma ero comunque eccitatissimo; tuttavia nel ricevere sesso orale da parte sua non ho provato nessun piacere anzi era fastidioso per me, e non sono venuto, ho provato anche una seconda volta ma il risultato è stato lo stesso. Non sono nemmeno riuscito a baciarlo. Ora nor riesco capire se sono gay, etero o asessuale. So che mi direte che dovrei parlare con uno psicologo, e appena possibile lo farò, ma vorrei comunque un vostro parere...
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Ovviamente dovrai parlarne con uno psicologo, di persona.

Per email si possono esprimere giudizi non corretti e sono certo che non è questo che tu vuoi, vero?

Tuttavia a prima vista il tuo sembrerebbe un bisogno non tanto di congiungimento con la figura maschile potente, quanto di identificazione. In altre parole te ne senti attratto perché è ciò che vorresti essere, non ciò che vorresti come oggetto sessuale.

C'è probabilmente una forte insicurezza alla base, che ti fa ritenere poco adatto a rapporti con le donne e che ti ha spinto a provare (o ad accontentarti, se l'ipotesi che sto facendo fosse corretta) un rapporto con un uomo, ma hai verificato che non era quello che volevi.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dott. Santonocito, penso che la sua ipotesi sia corretta.

Buona Serata
[#3]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al 2015
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
< mi eccita l'idea di essere io un uomo grande e forte non di starci insieme.

Ovviamente si deduce che sono minuto fisicamente e questo mi crea dei complessi.

Non riesco ad innamorarmi di un uomo mentre di una donna sì, ma non provo verso una donna l'eccitazione che provo nel vedere un uomo che soddisfa i miei canoni..>

Caro ragazzo,

l'attrazione per i cosiddetti "maschi" credo possa essere relativa alla sua insicurezza psicofisica.

Non credo possa riguardare un orientamento sessuale, cioè il fatto che lei sia omo, ma proprio l'idea di essere come loro, per poter poi soddisfare meglio una donna in quelle "vesti"!

Tutte ipotesi...

Provi a rivolgersi allo Spazio Giovani della sua città: colloqui di facile accesso e soprattutto gratuiti.

Inizi a prendersi cura di se'....

Un augurio,

di cuore.