Presunto doc omosessuale

Salve a tutti, sono un ragazzo di 13 anni, so di essere minorenne, ma questi pensieri mi assillano da 3-4 mesi, e sono arrivato al limite, premetto di essere andato già da uno psicologo, che non mi ha diagnosticato niente, da 3-4 mesi ho la forte paura di essere omosessuale. Allora: Mi piace tutto delle donne, anche se non mi eccitano, perché non ho raggiunto la maturità sessuale, degli uomini odio tutto, a parte i piedi, con cui mi eccito perché li immagino sui genitali. Mi ricordo bene che mio padre giocava con me usando i piedi, e lo psicologo mi disse che non voleva dire nulla, anche se girovagando su internet, ho letto che il feticismo è legato all'orientamento sessuale, quindi è un atto sessuale adorare i piedi, allora sono omosessuale?! Non praticherei sesso con gli uomini, mi fermerei ai piedi, devo dire che con le ragazze sono timido... Ma il feticismo influisce sull'orientamento sessuale? Sono omosessuale? Non mi piace il corpo maschile, adoro quello femminile, poi il feticismo è lo spostamento della meta sessuale verso un sostituto... Quindi non mi piaceranno mai le donne? Lo psicologo mi ha detto che non sono affetto da DOC omosex... Io però ogni volta che cerco tranquillità, dura due minuti e punto e d'accapo, sto a pensare... Come faccio a non pensarci, e capire di essere etero una volta per tutte? Onestamente non mi sento omosessuale, l'organo maschile mi fa schifo... Che vuol dire quel feticismo? Sono etero o omosessuale? Vi prego di rispondermi, so di essere minorenne, ma far scrivere ai minorenni per altro, sarebbe grave, invece io cerco solo consigli per migliorare... Aspetto...
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile ragazzo se sei già un cura e con il tuo terapeuta che devi confrontarti.
se non hai risultati apprezzabili allora devi parlarne con i tuoi genitori.
non possiamo che lasciarti a delle letture che possono chiarire un po le cose

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/4051-i-pensieri-ossessivi-possono-diventare-reali.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al 2015
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Caro ragazzo,

intanto tanta " tensione " proprio nel periodo più disorientato e disorientante della nostra vita, in quanto lo sviluppo psicosessuale ci " impone " delle riflessioni sul nostro cambiamento...

Fisico e Psichico!

Troppe domande e troppa concentrazione su tutto e niente.

Il terapeuta serve proprio per orientarci e, quindi, coraggio per un confronto!

Un grosso in bocca al lupo.
[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Vi ringrazio di cuore! Comunque, non sono in cura, ma ora sono più tranquillo, ne ho parlato ai miei genitori che mi hanno detto che è normalissimo avere queste paure, anzi, sarei anormale se non le avessi, e mi hanno fatto una semplice domanda: Ti piacciono i maschi o le femmine? E io ho risposto che mi piacevano le femmine, che è vero, mi sento attratto da loro, faccio fantasie... Vi ringrazio, per la vostra gentilezza, comprensibilità e disponibilità!
[#4]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al 2015
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Allora,

provi a viversi con la tranquillità possibile le sue esperienze e nel momento in cui non riuscisse... si dovrebbe rivolgere ad un Collega, per un confronto.

Un augurio,

di cuore.
[#5]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Di nuovo dottoressa, e grazie di cuore... Nel momento in cui queste paure dovessero tornare allora, tornerò dallo psicologo...
[#6]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al 2015
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Bene...

auguri, di cuore!