Momenti no

Soffro di Doc da omosessualità,faccio un percorso da una psicoterapista.Sono una ragazza ma delle volte quando mi guardo allo specchio mi sento molto mascolina,come se guardassi e vedessi un uomo. Ovviamente non ho mai pensato di cambiare sesso,mi chiedo solamente se queste impressioni possano derivare da Doc e dalla mia forte insicurezza. Chiederei alla mia psicoterapeuta ma al momento sono impossibilitata nel vederla. Grazie
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
"mi guardo allo specchio mi sento molto mascolina,come se guardassi e vedessi un uomo. Ovviamente non ho mai pensato di cambiare sesso,mi chiedo solamente se queste impressioni possano derivare da Doc e dalla mia forte insicurezza. Chiederei alla mia psicoterapeuta ma al momento sono impossibilitata nel vederla. Grazie".

Direi che la Sua ipotesi può essere centrata.

Essendo già in terapia, evitare di interferire nelle interpretazioni è meglio. Attenda con fiducia la prossima seduat.

Saluti cari.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Gentile ragazza, concordo con la Collega, secondo me lei è molto in ansia , si sente insicura e perciò si analizza, si scruta , come se fosse sempre sotto una lente di ingrandimento.
Ora le vacanze natalizie sono finite, la sua psicoterapeuta potrà rassicurale ed aiutarla
Intanto manteniamo la calma e spostiamo l'attenzione sugli altri aspetti della sua vita che mi auguro cerchi di rendere varia e interessante..
Cari auguri..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#3]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al 2015
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Cara ragazza,

Il pensiero diventa intrusivo e persistente nel momento in cui ci si focalizza esclusivamente
su quella determinata cosa.

Distogliamo lo sguardo altrove e, quindi, proviamo ad essere noi stessi .

Di cuore