Cosa significa essere sessualmente repressi?

Spesso ricorre in giro l'espressione "essere sessualmente represso", ma io sono ignorante in materia: cosa significa davvero questa frase? Vuol dire che uno non fa mai sesso, o che non lo vive con serenità, oppure le sue pulsioni sono bloccate?
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
L'espressione di per sé non vuol dire nulla. È una frase fatta, usata sottintendendo una molteplicità di significati diversi. Come la parola "paranoie".

In passato ci ha posto domande per sapere se masturbazione e uso del porno potessero essere considerati normali; dobbiamo pensare che lei si sente "sessualmente repressa"?

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al 2015
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,

forse dovrebbe provare a specificare meglio ciò che le " accade "?

Un caro saluto
[#3]
Dr.ssa Valentina Nappo Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 90 22
Gentile utente,
può significare tutte queste cose messe insieme e molto altro ancora. In ogni caso, comprenderne le motivazioni è più utile rispetto al voler dare o volersi dare un'etichetta.

Un caro saluto

Dr.ssa Valentina Nappo - Terapia individuale, di coppia e familiare a Napoli