Sono preoccupato

Buongiorno mi capita da anni una cosa strana,con la mia attuale moglie io 32 anni lei 29 quando siamo dentro le mura domestiche ho dei problemi sessuali abbastanza seri tanto che assumo il viagra per avere rapporti mentre quando andiamo al mare o in vacanza il problema si risolve spontaneamente e riesco ad avere tutti i rapporti che voglio senza aiuti farmacologici,non soffro di stress perticolari e la nostra abitazione in cui viviamo solo noi 2 non e' mai stata teatro di brutte situazioni,non riesco a capire questo tipo di impotenza che e'di origine psicologica e non organica
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile utente
Dalla sua descrizione è in effetti molto probabile che si tratti di un disturbo situazionale, legato all'occorrenza di determinate condizioni ambientali.

La fisiologia di molte persone risponde in modo diverso a seconda del luogo dove si vengono a trovare. È un fatto comunemente risaputo che a volte "cambiare aria" provoca dei cambiamenti anche nella persona. Vi sono individui, ad esempio, il cui intestino è pigro o funziona male quando stanno lontano da casa, anche se ci abitano da molti anni, e non appena ritornano nella propria terra natale tutto si normalizza.

Nel suo caso non è facile - per non dire fattibile - dare una risposta al perché del suo disturbo dentro le mura domestiche. Sarebbe opportuna una valutazione specialistica, richiedendo un consulto presso uno psicologo o uno psicoterapeuta.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
Dr. Andrea Antonelli Psicologo, Psicoterapeuta 89 2
Gentile Utente,

quanto espone sembra essere correlato ad un luogo (casa propria) e/o a una condizione (lavoro).

Sarebbe opportuno approfondire molti altri aspetti della sua vita (privata e lavorativa) attraverso un consulto psicologico/psichiatrico, cercando di inserire all'interno di questo altre "preoccupazioni" che ha in breve tempo presentato su questo sito (ginecologia, diabetologia, endocrinologia, infettivologia, cardiologia...), così da fornire al professionista un quadro il più possibile completo e definito.

Cordialità

Dr. Andrea Antonelli

[#3]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
davvero non soffre di stress particolari? E come mai ha richiesto su questo sito 8 consulenze in due mesi? Se non sbaglio inoltre lei ha fatto uso di psicofarmaci, come da lei descritto

"Assumo 2.5mg di tavor al mattino e 10gocce di en al pomeriggio,in passato il medico mi ha dato prozac 10 mg al di' che pero'mi ha dato reazioni non buone come collera agitazione e forme di psicosi e fissazioni piu'problemi alla sfera sessuale cosa che hanno spinto a sospendere il tutto,ora con questa terapia sto abbastanza bene anche se sono aumentato di peso e mi sono ritirato socialmente"
Inotre poco tempo fa ha baciato un'altra donna, e da allora ha vissuto col terrore di avere contratto l'HIV

Ora, lei capisce che forse c'è più di un motivo che influisce sulla sua performance sessuale.

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
E'vero che ho chiesto tali consulti ma mi pare che non abbiano relazione sul consulto di oggi,io faccio domande in base ai problemi che mi capitano piccoli o grandi che siano per saperne di piu'e non sono mica perfetto come certa gente....in passato ho avuto dei problemi di ansia e eccessiva emotivita'che mi hanno portato a iniziare con le benzodiazepine e non ho piu' smesso perche' mi hanno dato dipendenza.oggi ho chiesto perche'mi capita'un certo problema e non ho chiesto di andare a sbirciare negli altri consulti avuti da altri specialisti!!
[#5]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
il modo in cui viene effettuata una diagnosi, e pertanto si risponde ad un consulto on-line deve necessariamente tenere conto di tutte le precedenti consulenze, che per noi specialisti rientrano in un'apposita sezione, per ogni utente, così come è successo per lei.

Per cui è nel suo interesse che uno specialista su questo sito vada a "sbirciare" le altre consulenze. In ogni caso lei è liberissimo di tenere conto di alcune risposte e non di altre