Personalità
salve Dottori, ho 46 sono sposato e con mia moglie abbiamo 2 bimbi maschietti uno di 6 e l'altro di 10 anni, vi scrivo perchè nella mia vita non ho mai capito chi sono veramente, quello che devo fare che tipo di lavoro, parlo pochissimo, non ho vita sociale, nessun amico, sono sempre ammusato e triste, e sono senza lavoro forse per tutti questi motivi, è un vero casino ....tendo molto ad essere litigioso....premetto che sin dall'infanzia non ho bei ricordi ....i miei litigavano sempre..ma si menavano proprio,,,ricordo che piangevo ..piangevo..sempre sotto le coperte...non sapevo fare altro..le urla dei litigi mi hanno accompagnato per tutti i santi giorni e cosa peggiore tutte le notti...dall'età di 4-5 anni fino a che ....non lo so quando ..forse sono rimaste anche dopo la morte di mio padre nel 2005...ho sofferto moltissimo..ho visto cose che secondo me un bimbo non ha diritto di vedere....sangue...mio padre che bastona mia madre...mia madre a terra nel sangue ....scusate ma ora devo smettere...sono cresciuto nella violenza, nella droga, nell'alcool, facendo uso di tutto ciò...
ora a 46 anni vedo il mio presente nero e il futuro ancor di +...so che dentro di me esiste la poersona bella divertente e gentile e amorosa..e piena di pregi..ma non riesco a diventare così ..ogni volta che ci provo..non va bene..perchè ho capito che la mia immagine esterna non riesce a rispecchiare i miei sentimenti..cioè se voglio per esempio essere divertente..non si capisce e gli altri pensano male e si offendono...insomma i miei atteggiamenti che ho stampati addosso ..dovuti alla vita in strada ...non vanno via..il mio modo di dire le cose ..è sempre a quanto gli altri dicono ...è secondo me è così quando parlo sembra che sono sempre arrabbiato...che stia rimproverando..sono permaloso....per farla breve mi sembra di avere la personalità di un mafioso...ma mafioso non sono....vorrei uscire da questo incubo per sempre...aiutatemi per favore...non vorrei rovinare i miei figli ....grazie

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Purtroppo la finalità di questo sito non è di fornire un aiuto diretto, bensì di informare a di aiutare le persone a reperire l'aiuto, concreto, di cui hanno bisogno.
Sarebbe illusorio pensare di risolvere i disastri che ha dovuto subire per email. Se il suo carattere ne è rimasto profondamente segnato, come sembra, al punto da provocarle problemi di relazione e socializzazione, è attraverso una relazione (terapeutica) che deve ricostruire quello che manca o che è rimasto compromesso.
Si è mai rivolto a uno psicologo prima d'ora? Di persona, intendo.
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#2]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Claudio, concordo col Collega Santonocito, si faccia aiutare , a comprendere , accettare e superare tutto questo suo pesante passato.. però, rifletta , si è sposato, ha due figli, se ne preoccupa, forse è molto severo con sè stesso, anche più del necessario, le consiglio di avere fiducia, migliorare si può, e si può anche accettare che perfetti non siamo, alla fine nessuno lo è, la psicoterapia è ascolto , accettazione , comprensione, un porto, finalmente..
Restiamo in ascolto. con molti veri auguri..
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it
[#3]
Utente
non mi sono mai rivolto ad uno psicologo prima d'ora ....comunque grazie a tutti per averci provato.....
[#4]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Rivolgendosi a noi, si è già rivolto a "uno psicologo" e lo ha fatto chiedendo aiuto con fiducia.
Di persona non sarà più difficile. E in ogni caso, come Lei dice, l'aiuto lo chiede anche per il ben-crescere dei Suoi figli.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#5]
Utente
purtroppo non lavoro dal 2005 e non ho soldi per andare da uno psicologo ...spero di migliorare ...ma mi impegnerò...grazie
[#6]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta
Mio caro, si rivolga alle strutture pubbliche , il suo medico di base le indicherà come , dove,Consultorio, CIM ..Voltare pagina l'aiuterà anche a guardare diversamente al mondo del lavoro.. coraggio si può fare, quanto tempo vogliamo buttare ancora sui brutti ricordi della sua vita ?
Devono essere la spinta per risarcirsi con una vita migliore, non crede ?