Stalking soggetto borderline

Buongiorno,

Ho un grosso problema. Sono due settimane che ho lasciato il mio ragazzo che soffre del disturbo borderline. Ogni qualvolta si sente abbandonato e sente di non avere la situazione sotto controllo diventa pressante, e imprevedibile. Anche pericoloso. A me sta assillando con atteggiamenti che mi spiazzano: email in cui mi offende, poi mi dice che sono una persona eccezionale, poi si contraddice. Vuole manipolarmi. Io non so piu cosa fare, sono terrorizzata.
Gli ho detto che in questo momento lui deve risolvere i suoi problemi, lo psicologo gli ha detto che si costruisce immagini nella testa che non appartentono al reale.osa devo fare? Nel senso come devo agire perchè non sia pericoloso. Devo dirgli categoricamente che mi stia lontano oppure cosi suscito in lui un senso di abbandono che lo rende ceco e pericoloso? Vi prego aiutatemi. Io soffro di un disturbo bipolare ciclotimico ma non sono mai stata la stalking di nessuno. Ha peggiorato il mio disturbo la relazione con lui, sono dimagrita 12 kg. Non ce la faccio più, è due settimane che sono a casa dei miei, che ho paura di incontrarlo nella città dove vivo e sto buttando all'aria la mia vita.
Lui crede che torneremo insieme. Io non voglio vederlo mai più, mi sta terrorizzando. C
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Gentile Utente,
dovrebbe evitare di rinforzare i comportamenti del suo ex rispondendo a mail, telefonate o accettando incontri.
Osservi prudenza.

Lo stalking è punito a norma di legge, valuti poi l'opportunità di rivolgersii alle autorità competenti qualora il comportamento molesto dovesse continuare, ricevesse minacce, si sentisse in pericolo.

Meglio comunque esporre la questione al suo curante (di lei che scrive) dato che la conosce direttamente.

Cordialità

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it