Fantasie cuckold

Dunque... sono sposato da diversi anni con mia moglie e tutt'oggi ne sono innamorato, ci conosciamo da quando eravamo adolescenti e con lei ho sempre avuto una perfetta intesa sessuale, sempre in aumento nel tempo. Tuttavia da quando siamo diventati genitori il numero di amplessi si è ridotto drasticamente a circa un paio di volte al mese.. e qui iniziano i miei disagi.. è forse normale che una donna con l'arrivo dei figli perda interesse nella passione ma non è stato così per me anzi.. non ho nemmeno mai dubitato sulla sua fedeltà in quanto comunque quando ci chiudiamo in camera da letto è sempre il top e nonostante non abbia più il fisico di una ragazzina io ne vado matto.. però questo calare dei momenti di passione mi ha portato a cercare sfogo altrove, film porno, annunci online e vi dirò che nonostante abbia avuto dirette avance da altre donne ho sempre avuto mia moglie come punto di riferimento. Ultimamente però ho cominciato a fantasticare forse un po' troppo su di lei, al punto di immaginarla con altri uomini, e spesso quando lo facciamo è come se mi estraniassi dalla scena immaginando un altro uomo al posto mio, uno sconosciuto col quale mia moglie sfoga le sue voglie... parlandogliene ha compreso che si tratta di fantasie, ma nonostante io abbia voluto provare ad andare oltre le fantasie, per rompere un pò la monotonia, o creare qualcosa tra di noi che ci facesse ripartire, lei si è sempre tirata indietro, ci siamo perfino iscritti su un sito di annunci e pubblicato alcune sue foto in atteggiamento intimo, ma nonostante vari approcci da parte di maschi pretendenti, prestanti, e dotati, lei si è sempre tirata indietro dal rompere il ghiaccio lasciandomi deluso, e questa cosa mi ha dato modo di pensare. Mi chiedo se effettivamente non si sentirebbe a suo agio con altri uomini, o non si sentirebbe a proprio agio con altri uomini in mia presenza. Credo che se una donna si senta a proprio agio con l'altro sesso e non ci fosse la cultura e l'educazione ricevuta di mezzo, sarebbe normale per lei lasciarsi coccolare da due uomini insieme. Oggi sono sempre follemente innamorato di mia moglie, sono anche geloso di lei, ma se immagino noi due in una stanza chiusa lontano da casa con altri uomini a sua disposizione o meglio, vederla a disposizione di altri uomini la cosa mi eccita.. Ormai è diventato il mio pensiero fisso, spero di avere le giuste dritte.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
gentile utente le fantasie sono universali e non c'è essere umano che non faccia fantasie sulla sua sessualità, anche con una certa creatività Fin quando rimangono tali possono essere divertenti ed eccitanti ma la messa in pratica può provocare resistenze e, soprattutto, sensi di colpa.
è normale che dopo anni di convivenza e con figli la sessualità nella coppia possa subire un declino mentre le fantasie possono rinnovarla. Ma questo può non bastare e possono essere necessarie nuove intese soprattutto relazionali, prima che sessuali.
più che provare trasgressioni esterne sarebbe meglio provare una consulenza specialistica.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
<< lei si è sempre tirata indietro dal rompere il ghiaccio lasciandomi deluso>>

Gentile Utente,
forse sua moglie cerca di stare al suo gioco esclusivamente per accontentarla, ma (giustamente) si ritira quando il gioco sta per andare oltre i limiti della sua disponibilità.
D'altro canto, l'approccio alla sessualità da parte degli uomini non è perfettamente sovrapponibile a quello delle donne.
Oltre alla cultura e all'educazione, non potrebbero anche essere i sentimenti a determinare le scelte della sua compagna?

Le allego, per ulteriori riflessioni, una lettura sull'argomento:
https://www.medicitalia.it/minforma/psicoterapia/741-cuckoldismo.html

Cordialità.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Cara Dottoressa Paola... la ringrazio per la celere risposta... ho letto l'articolo da lei indicato, tuttavia prima di andare a dormire mi imprimo questa immagine nella mente... lei pensa che debba rivolgermi a uno psicologo ee condurre un percorso di guarigione o di trovare il modo di fare aprire mentalmente mia moglie?
[#4]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Né l'una né l'altra cosa, in verità, rispecchia il mio pensiero.
Per quel poco che conosco della situazione, non credo che ci sia nulla da cui dover "guarire", né che si tratti di menti più o meno aperte o chiuse.

Condivido invece pienamente il suggerimento del dott. De Vincentiis, che mi ha preceduto, e che la invito a rileggere con attenzione.

Saluti.

[#5]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
ovviamente meglio non contraddire il collega.. alla fine sta dicendo quello che ho detto io...
[#6]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente ,
le trasgressioni devono essere condivise e non imposte.
In questo caso rafforzano la coppia; altrimenti la allontanano.

Le suggerisco:
https://www.medicitalia.it/news/psicologia/4719-trasgredire-insieme-rafforza-la-coppia.html

Saluti cordiali.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#7]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile utente,
Alle riflessioni già rivecute, la invito a leggere questa lettura

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/167-sesso-a-tre-il-mondo-dell-immaginario-erotico.html

Dietro un desiderio/fantasia/bisogno....c'è sempre molto altro.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it