Amicizia e amore

BUONASERA MI CHIAMO MARIA HO 34 ANNI E DA 1 MESE MI SONO LASCIATA DOPO QUASI 2 ANNI. MA SIAMO STATI TUTTI E 2 DACCORDO. IL PROBLEMA E' CHE MI SONO MESSA IN CONTATTO CON UN RAGAZZO CONOSCIUTO QUESTA ESTATE APPENA L' HO VISTO SUBITO MI E' PIACIUTO E L' HO SEMPRE PENSATO. PARLANDO CON LUI MI HA DETTO CHE STA BENE DA SOLO (MA NN CI CREDO) SA CHE MI PIACE! CMQ AD UN CERTO PUNTO NON HA PIU' RISPOSTO AI MIEI SMS GLI MANDAI UN SMS CHE MI DOVEVA CHIAMARE MI DISSE CI SENTIAMO CON CALMA MA NN HA ANCORA CHIAMATO. QUESTO SUO COMPORTAMENTO MI DA' TANTO FASTIDIO. E' VERO L' HO VISTO SOLO PER 1 ORA QUEST'ESTATE MA E' COME SE FOSSE STATO UN COLPO DI FULMINE. LUI DICE CHE A QUESTE COSE NON CI CREDE. SO CHE HA PROBLEMI A CASA SUA MA LUI ABITA IN PUGLIA E PER IL LAVORO CHE FA NN RIESCE AD AVERE AMICI E NE UNA RAGAZZA( SPERO CHE NON SIA GAY). PURTROPPO LE MIE STORIE SONO SEMPRE ANDATE MALE PERCHE' MI CERCO RAGA CHE NON MI PIACCIONO E PER NON STARE SOLA POI MI RITROVO FIDANZATA.LUI MI PIACE MA NON CAPISCO PERCHE' SI COMPORTA COSI'. LO PENSO SEMPRE,MI PIACE,MA LUI DICE DI STARE BENE DA SOLO.... AIUTATEMI.
[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Gentile ragazza, non facile consigliarle strategie per convincere un ragazzo visto per un'ora ad amarla.. Tanto più che lui ha detto e ripetuto che sta bene da solo, forse lo rivedrà in vacanza?
Provi magari a tentare un rapporto di amicizia,simpatia, condivisione di interessi, senza volere ora quello che non sembra possibile, non lo spaventi insomma..non basta che lui le piaccia...
Restiamo in ascolto..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile ragazza,
Sembrerebbe Lei abbia costruito un romanzo sull'incontro di un'ora avvenuto parecchi mesi fa, e che il romanzo non sia condiviso dall'...oggetto del desiderio.

Il silenzio con cui lui risponde ai suoi sms è eloquente: anche i silenzi parlano. Provi a pensare cosa Le comunica questo silenzio prolungato.

<<Lo penso sempre<<
Sta diventando forse un pensiero fisso?

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#3]
dopo
Utente
buonasera sono di nuovo io quello che non riesco a capire e' perche' legge i messaggi e non risponde. mi ha detto ci sentiamo con calma e non ha ancora chiamato.non mi sembra normale un comportamento del genere.
[#4]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
#2

Il silenzio con cui lui risponde ai suoi sms è eloquente: anche i silenzi parlano. Provi a pensare cosa Le comunica questo silenzio prolungato.

Sì, il comportamento mi sermbra normale.