Non riesco a controllarmi quando mi relaziono con mio marito
Buongiorno, dopo aver attraversato un period di crisi matrimoniale Il nostro rapporto era diventato monotono e piatto con Mio marito SI é riaccesa la fiamma in questo momento stiamo bene ma vivo la relazione con alti e bassi amorevole oggi scorbutica stasera, la cosa che non riesco a controller e che a volte per un niente mi altero con mio marito al Massimo chiudendomi in me stessa e rispondendogli male e con rabbia e poi da quanto Sino agitata non riesco a ritornare sui miei passi se non dopo qualche ora, mi urta se a volte dice code che vanno contro il mio modo di agire o di pens are, la settimana scores é arrivato tardi dal Lavoro non avvertendomi me lo Sino mangiato vivo, devo riconoscere che ha molta pazienza con me e cerca di non peggiorare la situazione, nel 2014 ho scope to una sua amicizia Sul Lavoro con una sua collega niente di participate solo amici, ma questa cosa mi terrorizza a volte gli controllo Il cell. per controllarlo e se riceve qualche telefonate mi altero, non riesco a controllare questa rabbia anche se poi mi dispiace il mio comportamento verso di lui.Grazie

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Legga qui:
Potrebbe trattarsi di poca assertività, oppure di incapacità a gestire le emozioni, o di un problema relazionale.
Le capita solo con suo marito?
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#2]
Utente
Grazie per la gentile risposta, si mi capita solo con mio marito.
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Potremmo ipotizzare che con Suo marito si attivino in Lei determinati significati che probabilmente per Lei sono negativi.
Le faccio un esempio per spiegarmi meglio. Lei scrive: "la settimana scores é arrivato tardi dal Lavoro non avvertendomi me lo Sino mangiato vivo..."
Dipende da che cosa significa per Lei il ritardo di Suo marito o il non aver avvisato, perché è vero che potrebbe dipendere anche da come stava prima, ma è probabile che ci sia qualcosa nel comportamento di Suo marito che cozza con il modo in cui Lei attribuisce significati.
A mio avviso sarebbe molto utile se Lei capisse tutto ciò con l'aiuto di uno psicologo psicoterapeuta.
Cordiali saluti,
[#4]
Utente
Infatti questa situazione mi capita con lui come se in base al suo comportamento facesse crescere in me questo sintomo di collera che mi porta a chiudermi a riccio senza a volte rivolgersi anche la parola per alcune ore finché non sbolle.
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentil utente,
ha motivi di risentimento sedimentato nel tempo verso di lui?
Come ha vissuto Lei questa sua amicizia con la collega?
Lei è casalinga? Lavora anche fuori casa? Avete figli?
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#6]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
"come se in base al suo comportamento facesse crescere in me questo sintomo di collera "
Probabilmente va a toccare qualcosa in Lei che genera questa reazione...
Gli altri di solito sono dei catalizzatori che fanno accadere qualcosa in noi che però era già lì e che apparteneva già a noi.
Per imparare a gestire le emozioni può essere molto utile l'aiuto di uno psicologo.
Cordiali saluti,
[#7]
Utente
Questa amicizia è stata vissuta come una cosa che non mi sarei mai aspettata da lui, anche se in fin dei conti non è stato niente di che ma sapere che lui messaggiava con lei con whatsapp che sicuramente scatena emozioni e sensazioni, mi ha colpito nel senso che non me lo sarei mai aspettato da lui un comportamento del genere con frasi tipo sei speciale ti voglio bene anche se era solo amicizia mi ha disturbato e non poco, sono casalinga e abbiamo due figlie.
[#8]
Gentile utente,
<<me lo sarei mai aspettato da lui un comportamento del genere <<.
Questo genere di amicizia Le ha mostrato un altro aspetto di Suo marito, e ciò crea ansia e insicurezza come se la situazione non fosse più sotto controllo.
Considerato anche che siete entrati in una nuova "stagione" della coppia e che essa offre nuove opportunità
<<con Mio marito SI é riaccesa la fiamma<<
perchè non farsi aiutare? Lei innanzi tutto, per capire e gestire l'umore altalenante.
Anche il consultorio offre questo servizio.
[#9]
Utente
Grazie Dott.ssa Carla effettivamente questo episodio ha creato in me insicurezza perché non mi sarei mai aspettato da lui una cosa del genere era per me impensabile, forse anche nel leggere quelle parole rivolte ad un' altra donna anche se solo amica mi hanno toccato nel profondo, ma la cosa che non riesco a capire da cosa sia scatenate è la rabbia che mi viene fuori nei suoi confronti nel quotidiano anche nelle piccolezze mi altero in maniera forte con lui anche se poi me ne pento però ci ricasco la prossima volta....chiudendomi a riccio e stando anche per un giorno senza rivolgerli la parola oppure se mi chiama al cell. non rispondo.
[#10]
<<non riesco a capire da cosa sia scatenate è la rabbia che mi viene fuori <<
Una pista relativa alla causa ce l'ha offerta proprio Lei con l'episodio riferito.
Ma per approfondire la Sua domanda, Le suggerisco di rileggersi #8, che confermo.
Saluti cordiali.
[#11]
Utente
Non ho capito #8 ?
[#12]
Intendevo la replica .8, che riporto qui:
<<con Mio marito SI é riaccesa la fiamma<<
Anche il consultorio offre questo servizio.
Cordialità.