Il ritorno dell'ex.

Ed eccomi ancora qui.. Ah ah ah !
A gennaio il mio ex ritorna dicendomi di voler riprovare a ricostruire pian piano il nostro rapporto. Ci abbiamo provato. Siamo molto legati l'un l'altro, quasi non riusciamo a mettere un punto definitivo al nostro rapporto. Il 14 febb. addirittura mi fa un regalo(un profumo) dicendomi che non è tanto per il regalo in se , ma perché per lui non sono una semplice amica. Bene, fin qui tutto ok. Dopo circa qualche settimana, comincia ad essere distante, allorché gli chiedo il motivo. Risponde dicendomi che non devo preoccuparmi, sta un po' emotivamente giù e non sa il perché e sta allontanando tutti, amici compresi. Ok, ho pensato. Sarà un momento. Passerà. E invece no! Continua ad essere sempre più distante,e stanca di questo suo comportamento gli dico che se non gli va di sentirmi più che lo dicesse. Apriti cielo!! Mi dice che lui mi vuole bene ma il rapporto non è come prima. Lui mi vuole bene e non ha intenzione di litigare con me, e soprattutto, anche se da amici, non vuole perdere i rapporti.
Beh ora mi chiedo : il problema sono io ? Sono stata una stupida a dargli una seconda opportunità? Alla fine quella delusa sono io. Sono io che piango perché non lo sento vicino ( Oddio non so lui come si sente ) fatto sta che mi manca.
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
<Alla fine quella delusa sono io.>

Gentile Ragazza,
comprensibile se le aspettative nel rapporto sono differenti tra voi due.
Per lui siete amici, ma lei ne è innamorata.
Forse il comportamento di questo ragazzo è comprensibile alla luce di questa importante differenza.

E anche il fatto che lui le manchi; non c'entra la stupidità, lei è lì in attesa e speranzosa che questo ragazzo la contraccambi allo stesso modo, a lui potrebbe andare bene così, considerarla un'amica alla quale vuole bene, ma alla quale potrebbe non volersi legare più di tanto.
Purtroppo non sempre si è corrisposti come si desidererebbe e toccherebbe accettarlo per far pace con la propria sofferenza.

Un caro saluto

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
>>il problema sono io?<<
forse il problema non è lei, ma è "in lei". Voglio dire che forse continua a mettere in atto strategie poco utili per gestire questa relazione che non funzionava prima e non sta funzionando neanche ora.

Dovrebbe a mio avviso consultare un Collega di persona e iniziare da se stessa, a cambiare. Come vede continuare a scrivere qui non la sta aiutando a risolvere il suo modo di stare con l'altro, perché è qualcosa di radicato in lei e viene da lontano.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,,

Lui fa parte del gruppo "amici con benefici" di cui ci parlò?
Mi fa pensare la sua affermazione
<<soprattutto, anche se da amici, non vuole perdere i rapporti. <<

Ognuno ha degli obiettivi; lui persegue i propri, ma Lei NON realizza i Suoi.

Perchè continuare così?

Appoggio il consiglio del Collega (replica #2) di consultare Lei un Collega di persona.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/