Storia finita 6 anni fa
Salve, la mia storia con questa ragazza è finita circa 6 anni fa, siamo stati assieme più o meno un anno assieme, vivendo dei momenti bellissimi a 360°
Ci siamo messi assieme, 2 anni prima, ma solo dopo 1 mese è finito tutto, io per ripicca e per vendetta, mi sono fidanzato con la sua migliore amica e ci sono stato assieme per 2 anni, dopo essermi lasciato con la sua ormai ex migliore amica, ci siamo ritrovati, e messi assieme.
In questo lasso di tempo dove non ci siamo ne visti ne sentiti, lei ha subito una violenza, ed appena messi insieme, abbiamo affrontato un percorso nostro per cercare di superare la cosa, ebbene, ci siamo riusciti.
Dopo circa 8 mesi, lei rimane incinta, decidiamo di tenere il bambino, contro il mondo e contro tutti, al 3° mese di gravidanza perdiamo il bambino, per un aborto ritenuto, lei affronta un raschiamento, ed io le sono vicino giorno e notte, ci è voluto un pò per riprenderci, nonostante la nostra giovane età.
Dopo l'estate ci lasciamo, perchè sentiamo che qualcosa non va.
Ora son passati ben 6 anni da tutto questo che è successo, ma io non riesco a scordarla, vorrei che ritornasse, ho avuto anche altre storie dopo questa ed anche di lunghe di un annetto, ma mi capitava che anche se fossi fidanzato non riuscivo a non pensarla ogni tanto.
Ancora dopo 6 anni se esco con qualcuna, o inizio una storia, mi capita di dire il suo nome...
Attualmente è qualcosa che mi preoccupa, perchè credo che sia per me difficile essere me stesso al 100% con qualsiasi altra donna, come se l'unico vero ME sia stato solo quello che ha vissuto la storia con lei.
Spero in una risposta...e magari qualcuno che possa consigliarmi....

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
L'unico consiglio (scontato, lo so) è di rivolgersi a uno psicologo in persona se ancora non è riuscito a superare questo lutto relazionale.
Evidentemente doveva aver sviluppato un forte attaccamento per questa persona, ma essendo molto giovane non è detto che non possa più conoscere altre donne in grado di appassionarla allo stesso modo.
Nel frattempo, dovrebbe andare avanti con la sua vita. Lavorare, trovare interesse e punti di collegamento con l'esterno e il mondo che non le lascino troppo tempo libero per rimuginare. Il corso del tempo farà il resto.
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
<<Ora son passati ben 6 anni da tutto questo che è successo, ma io non riesco a scordarla<<
Gentile utente,
avete vissuto insieme esperienze belle e brutte, ma intense e coinvolgenti. Se dopo SEI ANNI è ancora nella Sua mento (o cuore), deve farsi autare, per non rimanere impantanato in questa storia.
Faccia un percorso che La aiuti e elaborare questo "lutto", che altrimenti rimarrà lì impedendole altre relazioni.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.