Attrazione sessuale per mia madre

Salve gentili dottori, scrivo qui perché non posso rivolgermi a nessun altro, mi crea molta vergogna questa cosa, da l'eta di 16 (ora ne ho 20) ho iniziato a masturbarmi con fantasie su mia madre si sesso con lei, non so come sono iniziate o perché ma prima mi masturbavo esclusivamente pesando a ragazze mie coetanee, questa attrazione compare solo al momento della masturbazione, anche se ad esempio a provocarmi l'impulso di masturbarmi è uno video di lesbiche, alla fine finisco per fantasticare su mia madre, ma in generale mi attraggono molto le donne mature, quando faccio sesso non penso a lei ma penso alla ragazza, questa cosa mi capita solo durante l'atto masturbatorio poi dopo mi viene lo schifo a pensare di farci sesso quando non sono eccitato, la mia paura è che questa cosa potrebbe essere collegata all'omosessualità ho letto il complesso di edipo, ma io non ci penso proprio ad avere mia madre al fianco, penso sempre ad una bella ragazza un po più piccola di me che la vorrei al mio fianco, e non sono mai stato attratto dagli uomini, vi chiedo gentilmente di aiutarmi vi daro tutti le informazioni che vi servono solo per capire che centra l'omosessuaità o no adesso non ho proprio soldi per andare da uno psicologo (guadagno 15 euro al giorno a malapena riesco a mangiare) grazie in anticipo
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazzo non c'entra nulla l'omosessualità ma, probabilmente, sta costruendo una dinamica ossessiva.
Cosa le da più fastidio il fatto che possa trattarsi di omosessualità o il fatto di fantasticare sulla mamma?

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Gentile ragazzo, vorrei rassicurarla, che lei non è responsabile dei suoi pensieri, nell'adolescenza succede che c'è il ritorno dell'Edipo, e che quindi si riaccendono le pulsioni superate intorno ai cinque anni , superate dal periodo di latenza , cioè per tutto il periodo delle scuole elementari..Potrebbe cercare di andare al Consultorio che di solito è gratuito, magari chiedendo aiuto al medico di base,
Vedo , dal suo curriculum , che ci ha scritto molte volte, qualche aspetto della sua storia, va chiarito con un Collega de visu, che infanzia ha avuto, fratelli ? clima di famiglia, rapporti col padre ? ora ha amicizie , un amore , un gruppo di riferimento..?
Cerchi di darsi aiuto, la sento molto in ansia, si faccia aiutare, smettendo di rimuginare , leggere, pensarci, tormentarsi..
Restiamo in ascolto..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
La rigranzio moltissimo Dr.Armando de Vincentis per la pronta risposta ho una paura terrificante dell'omossessualità

Grazie anche a lei Dr.Magda Muscarà Fregonese, purtroppo vivo in un piccolo paesino del sud con 3000 abitanti l'asl piu vicino è a 30 km e non sono come arrivarci non avendo l'auto, ho avuto un infanzia molto bella e serena di cui rimpiango i bei miei momenti passati, veramente bella, ho un fratello e una sorella, il clima in famiglia negli ultimi anni è diventato molto incandescente, con mio padre ho sempre avuto un rapporto un po distaccato anche se preferisco fare le cose che fa lui ascolto perfino i suoi cantanti preferiti che negli ultimi anno mi hanno fatto appassionare molto alla musica fumo come lui e lo stesso tipo di sigarette vado sempre con lui a fare compre ecc... lo imito in tante cose, di mia madre non imito niente, anche se sono molto piu aperto con lei e le voglio molto piu bene sarà che mi ha dato sempre tutto non lo so, gli amici li ho persi tutti ne avevo molti ma piano piano tutti mi hanno lasciato non credo di riuscirmi ad innamorarmi con tutta la depressione che ho dentro cioè mi piace una due ragazze in particolari e ci ho provato con entrambe ma mi hanno detto di no eppure non sono brutto, si dottoressa ha ragione sono pieno di ansia
[#4]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(..)ho una paura terrificante dell'omossessualità(..)
quindi sta traducendo la sua ansia in una dinamica ossessiva.
Ma sta solo mal interpretando delle dinamiche mentali abbastanza frequenti.
segua i consigli della collega
[#5]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Grazie dottore ma secondo lei c'è relazione tra la mia storia e l'omosessualità?
[#6]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
<<c'è relazione tra la mia storia e l'omosessualità?<<

Forse andrebbe riformulata:
"c'è relazione tra le mie fantasie sessuali su mia madre e l'omosessualità?"

Ebbene no.

E' solo ansia ("solo" per modo di dire), non ci aggiunga anche terrori per presunte omosessualità.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#7]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Le abbiamo risposto svariate volte indirizzandola verso possibili percorso di cura.

La sua sessualità sembra essere problematica, rileggendo il suo storico si evincono più difficoltà, se rimane online non si curerà mai, ma cronicizza' le sue difficoltà, facendo proliferare disagi ed ansie

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it