Bisessualità
Salve, il mio problema è che da qualche anno ho capito di essere bisessuale, scoperta fatta per caso con un'amico insospettabile che mi propose di fare certe cose. Alla fine mi sentii disgustato ma dopo qualche settimana ritornai da lui per rifarlo. Preciso che sono sposato con 2 figlie e prima di quel episodio non mi era mai capitato una cosa del genere, io amo le donne guardo solo loro però quando mi eccito potrei farlo anche con un uomo. Cosa mi sta succedendo?
Vi ringrazio per l'eventuale risposta

[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
>>Cosa mi sta succedendo?<<
questo noi non possiamo saperlo.
La bisessualità è semplicemente un orientamento sessuale.
Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
È difficile rispondere alle sue domande online, diventa indispensabile approfondire mediante un colloquio clinico.
Bisognerebbe sapere i più della sua infanzia, adolescenza, delle prime esperienze sessuali, della sua coppia - in termini di dinamiche ed appagamento sessuale- il loro vissuto e così via...
La bisessualità va sempre approfondita, è una sorta di "compromesso" tra eterosessualità ed omosessualità, che spesso spaventa...
Sembra dal suo racconto che lei abbia un provato da omosessualità ed una vita pubblica e sociale da etero, coniugato...
Le allego una lettura
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
Lei sembra meravigliato della "scoperta" di questa Sua doppia potenzialità; ma non è poi così raro scoprire anche da adulti, per caso, da sposati, delle parti di noi che non sapevamo di avere e che sembrano in contrasto con quella che era stata la vita (sessuale) fino a quel momento.
Un percorso psicologico La aiuterebbe certamente a capire <<cosa mi sta succedendo<<.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.