Battiti cuore

A me capitava spesso nell adolescenza ora meno ma oltre a vedere tutto scorrere più velocemente compresi i miei movimenti io sentivo anche più amplificato e veloce atroce il rumore dell orologio nn so quanti ne ho rotti piangendo le prime volte....
[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le Utente,
la sua richiesta sembra essere estrapolata da un testo più ampio, potrebbe riformularla in modo più comprensibile?

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
salve mi succedeva spesso nell 'adolescenza
qualcuno mi sa dire cosa significa quando ti capita di vedere tutto andare veloce?
Ogni mio movimento sembrava andare veloce, veloccisimo e anche se cercavo di rallentare la senzazione era la stessa e tutto mi sembrava piu pesante! tutto questo aveva la durata massimo 5 minuti! bruttissima senzazione! avvertivo molto sollievo quando la crisi terminava!
[#3]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le Utente,
non è possibile attribuire un significato ad un comportamento estrapolandolo dal suo vissuto personale come se ci fosse una classificazione standard e uguale per tutti. Inoltre tutto ciò accadeva nell'adolescenza ed ora è una persona adulta come mai questa curiosità?
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Anche io, come la Collega, le dico che mancano degli elementi per poterci orientare.

Le succede ancora adesso?

Ha un problema nella gestione del tempo?

Si sente inseguito dal tempo?

Ha paura della vecchiaia, della morte?

Quando le succede, in che contesti?

Provi a dirci più cose di lei.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#5]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Gentile dottoressa, la mia è solo una curiosita'. oggi non ho nessun tipo di problemi. la mia era per dare un nome a quella "crisi" che mi capitava nell'adolescenza! mi capitava molto spesso, è avvertivo un senso di malessere in tutto il corpo pesantezza negli arti, tutto sembrava piu veloce, e sentivo tutto piu amplificato! terminava il tutto dopo 5 o 10 minuti in un bagno di sudore! non ho mai detto niente a nessuno perche avevo paura. poi col tempo tutto è finito oggi ho solo dei ricordi. ripeto oggi è tutto ok volevo , a distanza di tanti anni dare un nome a cosa mi succedeva.
cordiali saluti
[#6]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Dare un nome significa porre una diagnosi e da qui è impossibile.
Piuttosto potrebbe riflettere su una cosa: va bene la curiosità ma se oggi sta bene non ne faccia un problema.

Cordiali saluti

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#7]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Purtroppo è difficile dirle di cosa si sia trattato...

Avrebbe dovuto chiedere una ceonsulenza de visu allora per avere una chiarificazione sull'accaduto.