Relazione di coppia complicata

Salve!Sono una donna e ho 36 anni.Dato che non vorrei soffrire di nuovo e nemmeno perdere il tempo,avrei bisogno di un consiglio.Circa 10 mesi fa ho conosciuto un uomo, 35 anni presso il mio luogo di lavoro(supermercato).Lui aveva dei dubbi su un prodotto e sono stata io a chiarire la situazione.Da quel momento lo vedevo almeno una volta alla settimana che veniva ma non faceva grossi acquisti,ma cercava un contatto con me, scambiando qualche parola,finché un giorno( dopo circa un paio di mesi) prende il mio numero di telefono.Siamo usciti poi 2 volte a distanza di 2 settimane,nella domenica.Spesso mi inviava sms,del buongiorno o buonanotte,ma non mi proponeva più di vederci. Allora,mi sono ritirata e ho iniziato a non darli più confidenza né quando passava nel negozio e nemmeno rispondere ai suoi SMS,per circa tre mesi,quando una sera li chiedo perché continua a farsi solo sentire,chiedendo se magari e' impegnato e lui dice che e' libero e li fa piacere avere notizie su di me.Decidiamo così di rivederci,accettando il suo invito per una cena. Da qui iniziamo a vederci per circa tre mesi di solito il sabato sera oppure la domenica,andando al cinema oppure a cena fuori.Lui e' molto educato e tenero con me, non ha mai allungato le mani oltre le carezze sul viso ed i baci durante i primi incontri, anzi la prima volta che mi ha baciata e stata la prima cena dopo i tre mesi di pausa.Dopo 5-6 settimane,lui e' venuto a casa mia e abbiamo passato dei bellissimi momenti intimi insieme. E' un uomo riservato, tenero, culto e molto dolce,corrisponde proprio a quella persona che mi piacerebbe avere accanto.Il problema e' che io vorrei passare più tempo con lui e far salire di livello la nostra storia, ma lui mi ha detto che non riesce a dedicarmi molto tempo perché ha la madre che sta attraversando un periodo non piacevole e inoltre, ha il suo lavoro che richiede molto tempo. Non so se interrompere definitivamente o proseguire lasciando passare ancora un po di tempo. Sono dell'idea che se un uomo e' davvero interessato non trova le scuse, ma a volte possono essere anche i problemi a rallentare alcuni progetti.Grazie mille!
[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Mah! quest'uomo sembra essere un tipo cauto, che davvero ha problemi con la madre, come dice.
Vive con lei ? è malata, depressa .. provi a indagare.. forse vale la pena di coltivarlo un pò, il che non vuol dire non guardarsi intorno e cercare di conoscerlo meglio.. Che lavoro fa ? Autonomo, Partita Iva, dipendente ?
Incoraggiamolo, senza braccarlo..il .. perdere tempo.. è un pò riduttivo, mi pare ..
Intanto auguri e sorrisi..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#2]
Dr.ssa Elisa Sala Psicologo 54 1
Cara,
se le piace e se si trova bene non vedo perché non dargli ancora un po' di tempo per capire se la storia possa assumere sfumature diverse, più intense.
E' lui stesso a dirle che momentaneamente è molto occupato dalla madre e dal lavoro.
Saluti

Dr.ssa Elisa Sala
www.psicologa.genova.it
Perfezionata in psicopatologia

[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
<<corrisponde proprio a quella persona che mi piacerebbe avere accanto<<

Ci sarebbe da capire che anche lui desidera una storia con le caratteristiche da Lei descrite, oppure quali sono le sue aspettative. Ma solo un po' di tempo ancora potrà dare. Se Lei "stringe", forse lui fuggirà. E' pur vero che 10 mesi rappresentano un tempo sufficiente per lui, per capire i propri sentimenti e intenzioni..

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#4]
dopo
Utente
Grazie a tutti per i consigli. La cosa che mi turba di più e perché prima mi cerca finché ottiene una seconda chance, la mia attenzione e presenza,mi dice proprio lui che il rispetto, la sincerità e la chiarezza le considera fondamentali in un rapporto,ha un atteggiamento educato nei miei confronti mostrando che ha delle serie intenzioni ma e' proprio lui a dirmi, dopo circa tre mesi quando tutto sembrava andare bene,che non ha abbastanza tempo in questo momento e non sa fino a quando, per poter offrire a me cio' che vorrei:piu' tempo e più attenzioni.Grazie!
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67

Peccato. Non sempre le aspettative vengono esaudite...