Bulimia

Buona sera a tutti quanti, mi chiamo Elena e ho estremamente bisogno dell'aiuto di uno specialista. Sono bulimica da più di tre anni. Ho cercato in tutti i modi di smettere ma è una lotta persa in partenza: più cerco di risolvere il mio problema, più sembra invece che lo alimenti. E' un circolo vizioso che mi ha imprigionata. ha inciso fortemente sul mio carattere, umore, sulle interazioni sociali e soprattutto sulla mia autostima. Voglio tornare alla normalità, questa non è vita.
Grazie, un bacio.
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Cara Elena,

la bulimia è un disturbo del comportamento alimentare che necessita di una valutazione accurata e un intervento di psicoterapia.

Credo sia importante che tu ti rivolga di persona ad un Collega specializzato in psicoterapia.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#2]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
Cara Ragazza,
come il Collega anch'io ti dico che sarebbe necessaria una valutazione specialistica diretta e cure adeguate per affrontare in modo efficace il disagio che esponi.
Ne hai parlato finora con qualcuno, genitori, medico di base?

Intanto puoi leggere questo articolo in tema
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1211-i-disturbi-del-comportamento-alimentare-che-cosa-sono-e-come-si-curano.html

Restiamo in ascolto

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#3]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Concordo con i Colleghi,cerchi il modo di farsi aiutare seriamente,il rapporto col cibo copre altri problemi, la bulimia ipercompensa un vuoto, un bisogno di gratificazione che placa l'ansia, ma per poco.. Si attivi subito, anche presso una struttura pubblica..per non sciupare la giovinezza inutilmente..
Restiamo in ascolto..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#4]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(...)Ho cercato in tutti i modi di smettere ma è una lotta persa in partenza: più cerco di risolvere il mio problema, più sembra invece che lo alimenti (..)
intanto ha già inquadrato la trappola
legga questo
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1121-cibo-e-ossessione-quando-la-malattia-sta-nella-dieta.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks