Problema con le ragazze, terapeuta giusto
Salve cari Dottori,
Ho un problema per me molto grave che porto avanti ormai da 2 anni, all'inizio credevo che le ragazze mi rifiutassero/non si interessare di me perchè, forse era brutto mai poi, con il tempo il dubbio ha trovato certezza, non sono brutto, non sono brad pit ma siceramente guardandomi dall'alto in basso, problemi non ne ho trovato, sono alto 1.81 peso 84 kg, sono abbastanza muscoloso, mi rado tutte le mattine e sono ben curato, ho gli occhi verdi, capelli neri, bei lineamenti (questo melo hanno detto diverse ragazze con cui purtroppo ho avuto solo rapporti occasionali) ho le spalle belle larghe, non ho una postura perfetta, ma... nonostante ciò le ragazze mi dicono di no e peggio ancora mi rifiutano con il tempo e parlando con gli amici e guardando il loro modo di fare ho capito che sbaglio approcio loro sanno cosa fare io di più di "ciao bella" non so come continuare il discorso, sapresti indirizzarmi da un terapeuta che potrebbe insegnarmi a sedurre? Voi forse pensate che ho poco fiducia in me stesso o altro ma vi assicuro che con le ragazze sono completamente disinibito il problema è che non so come trattarle.
GRAZIE IN ANTICIPO

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Partiamo dal titolo dell'ultima tua richiesta: "Stamattina mi sono svegliato con l'ansia ho paura".
Questo per non parlare delle altre richieste che hai inserito in passato.
In che modo pensi che un uomo possa risultare attraente, pur essendo di bell'aspetto, se è impaurito?
Ciò che ti occorre forse è prima imparare a camminare e poi a correre. Ovvero, prima risolvere i problemi di base, ansia, ossessività ecc. e poi avvicinarti all'altro sesso in modo da aumentare le tue possibilità di riuscita. Altrimenti stai invertendo l'ordine della sequenza corretta, stai mettendo il carro avanti ai buoi.
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#2]
Ex utente
Grazie dr. Per la risposta.
Attualmente sono esente da ansia e ossessioni, ormai è un bel po che le ossessioni non tornano e l'ansia è andata via da parecchio addirittura da togliere tutti i tranquillanti, al momento mi sento solo depresso e per la depressione assumo 300 mg di wellbutrin, 45 mg di remeron, 150 mg di efexor, 450 di litio e 1000 mg di depakin, non mi sento ancora benissimo ma diciamo che il quadro depresso ultimo ostacolo da superare, è migliorato parecchio da dicembre ad oggi, più che altro mi danno molto fastidio i problemi sessuali che gli antidepressivi, mi arrecano, poi ho iniziato un percorso psicoterapeutico da una psicoterapeuta molto preparata, la cui mi è stata consigliata dal mio psichiatra in cui ripongo tutta la mia fiducia, la psicologa è specializzata in psicodramma non so bene di cosa si tratta, ma ci sono andato 2 volte, e mi capisce molto bene, riesce a farmi vedere il lato migliore di me le mie qualità, è una bravissima psicologa secondo me e non è la prima da cui vado quindi un idea mela sono fatta, io pero vorrei ricoverarmi per un po in una clinica psichiatrica anche se il mio psichiatra e psicologa dicono che al momento non ne ho alcun bisogno, lei cosa ne pensa come dovrei proseguire lungo il mio cammino? Grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Impossibile saperlo da qua. Non possiamo sapere cosa è meglio per te senza nemmeno conoscerti. Tuttavia, se i tuoi curanti ti dicono che non c'è bisogno di ricoverarti, devono avere i loro motivi.
Inoltre, se adesso non senti ansia lo si deve probabilmente ai farmaci che stai prendendo e che la stanno tenendo a bada.
[#4]
Ex utente
Non prendo più ansiolitici (benzodiazepine) ne antipsicotici non ho più, alcun farmaco che la blocchi, ma io non la avverto più.
Un'altra cosa credo sia importante io non ho paura, a dichiararmi ad una ragazza fargli la corte ecc... non mene frega di nessuno se mi piace io ci provo, ma.... non so come comportarmi con una ragazza sta qui il problema