Grosso problema di concentrazione

Buongiorno,
vi scrivo perchè ho un grosso problema di concentrazione. Per rendere meglio l'idea elenco alcuni dei miei disturbi:
- faccio fatica a riconoscere le persone che non frequento spesso;
- dimentico ogni data o ricorrenza;
- dimentico qualsiasi cosa anche banale di tutti i giorni;
- non riesco a concentrarmi nella lettura;
- dimentico addirittura quello che stavo pensando un minuto prima.
Insomma, sono un disastro e le persone che mi stanno vicino ormai non riescono più a sopportare queste mie dimenticanze.
Chiedevo quindi se mi potevate consigliare su cosa posso fare per vedere di migliorare.
Ho 48 anni e la cosa peggiora sempre di più....
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Dovrebbe in prima battuta effettuare una visita neurologica, escluse possibili cause organiche, si procederà con una diagnosi differenziale, analizzando le possibili cause psichiche.

Online non è possibile fare altro, presso una Struttura pubblica troverà i professionisti da me indicati

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it