Paura scarafaggi

Buongiorno gentili dottori,
la domanda è semplice: sto progettando il viaggio di nozze con la mia fidanzata ma quasi tutte le mete che ci piacerebbe visitare hanno come caratteristica di essere "molto abitate" dagli scarafaggi.
Purtoppo io ho paura di questi insetti (seppur mi renda conto che la cosa sia ridicola), se li vedo per strada spesso rabbrividisco e le pochissime volte in cui mi sono trovato faccia a faccia a casa ho sempre sudato freddo (nel vero senso della parola) e ho dovuto mettere una forza di volontà oltre il limite per fronteggiarli...solo sempre e comunque con lo spray.
Però vorrei davvero poter superare questa cosa.
C'è qualche consiglio che potete darmi al riguardo? Dovrei provare a seguire qualche percorso particolare?
Grazie mille a chi vorrà e potrà rispondermi, cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Le fobie sono trattate in maniera molto efficace con la psicoterapia di tipo cognitivo-comportamentale e in tempi davvero molto stretti.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica