Pausa di riflessione

Buonasera,

ho intrapreso 5 mesi fa durante un viaggio in Cina una meravigliosa relazione per un mese con un uomo che sentivo essere quello giusto per me. Dopo essere tornata in Italia abbiamo continuato a scriverci e chiamarci per 3 mesi finchè lui ha detto di essere indeciso riguardo la relazione e di non trovarsi più a suo agio, appurato che gli sembrasse folle una relazione di questo tipo e che per altro io gli paressi diversa dalla persona che aveva conosciuto (cosa che io non ritengo vera). Ad oggi non ho ancora sue notizie, avendo rispettato la sua decisione. Come potrei comportarmi per recuperare la situazione? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

<<Come potrei comportarmi per recuperare la situazione?<<
Forse non è recuperabile.
Quello che la persona è/sembra in un viaggio lontano, forse non è/sembra più la stessa nel quotidiano della propria terra.

Ne avete parlato?
Potreste prendere una decisione insieme, rispetto alla relazione; per evitare che uno di Voi due si senta umiliato, non riconosciuto.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,

io in realtà sono rimasta esattamente la stessa e sono la persona che lui ha conosciuto. Ovviamente inserita in un contesto diverso ha avuto una percezione differente. Lei pensa che andando a vivere là per qualche mese possa portare a qualcosa? Devo valutare diverse proposte lavorative. Grazie per la disponibilità
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

La Sua breve mail permette di capire poco.

Domande:
Lui abita là?
E' connazionale?
E' stato un amore vacanziero?
E' stato un amore? un'amicizia? una infatuazione da parte Sua?
Siete coetanei?

[#4]
dopo
Utente
Lui abita là stabilmente ed è originario degli USA. Siamo coetanei (25 anni) e l'amore è durato per tutta la mia permanenza in Cina ossia un mese ed ovviamente era corrisposto. Grazie di nuovo in anticipo
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
E' difficile capire, e tanto più dare i consigli richiesti.

Certi amori nascono proprio perchè.. sono a termine... E poi un mese è proprio troppo poco per capire.

Certamente che, se Lei ci tiene, un tentativo di tornare là lo può fare; ma senza troppe illusioni. Lui si è già espresso.

[#6]
dopo
Utente
Ciò che a me premeva sapere era se secondo Lei tornando in Cina lui si potesse ricredere sul fraintendimento generale riguardo la mia persona e quindi possa ritrovare la persona di cui effettivamente si era innamorato.
E da lì si possa cercare di ricostruire e di vivere la nostra storia o se secondo Lei ciò che è successo ha già definitivamente compromesso il tutto. Grazie
[#7]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

Lei mi chiede di consultare ... la sfera di cristallo... che predice il futuro.
Gli psicologi non la possiedono.

Se Lei ci tiene, faccia il tentativo.
Se gli elementi che Lei posiede più di noi qui, Le dicono il contario, si regoli di conseguenza.

Preferisce Le disillusioni o i rimpianti?